12 messaggi dal 14 giugno 2007
Buongiorno a tutti.

Ho un problema che non riesco a capire...mi creo un excel a partire da una table...mi viene generata questa eccezione:
"mio_path is not a valid virtual path"

utilizzo una stringbuilder per generare da codice la table e un while(reader.Read()) del datareader per riempire le righe della tabella, poi con lo streamwriter mi creo l'excel nel path "mio_path"...

writer = new StreamWriter(Server.MapPath(percorsoExcel), false);
writer.AutoFlush = true;
writer.WriteLine(sb.ToString()); //sb è il mio stringbuilder
writer.Flush();
writer.Close();

Il problema è sul Server.MapPath...se passo percorsoExcel, una stringa con c:/mio_path, allora mi viene generata l'eccezione "is not valid virtual path"...se invece utilizzo Server.MapPath("~/excel/mio.xls") allora mi viene generato correttamente...
Ho cercato della documentazione in merito, ma ho visto da alcuni esempi che fanno come faccio io, senza problemi...ovviamente io sbaglio da qualche parte, ma non riesco a capire dove.
Avete qualche idea in merito?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
server.mappath restituisce il percorso fisico di un path virtuale se gli passi un path fisico non ti serve a nulla mappath visto che già hai il percorso fisico
12 messaggi dal 14 giugno 2007
hai ragione, ora funziona!
Prima mi serviva il percorso fisico di un path virtuale, ora ho cambiato qualcosina, e infatti non mi funzionava più.
Ora è apposto!
Grazie mille!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.