83 messaggi dal 30 luglio 2003
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto di realizzare un sito che permetta di visualizzare dei filmati on demand utilizzando come server windows media o flash (ho a disposizione entrambi).
Per il momento sarei orientato a lavorare con ambiente microsoft quindi mi sto focalizzando su questo.
Mi piacerebbe dare la possibilità di fare un download del file e subito dopo fare partire in automatico un encoding in modo da poterlo inserire nei filmati visualizzabili. Come posso procedere? Dovrei utilizzare SDK di Windows media encoder 9?
Altra cosa che mi piacerebbe fare è dare la possibilità di inserire dei testi sul filmato. E' possibile farlo in qualche modo?

Nel caso poi mi diano da realizzare uno streaming live è possibile inserire dei testi in sovraimpressione?

Scusate per argomento un po' off topic ma ho poco tempo per dare una demo e sto ancora decidendo quale tecnologia utilizzare (per fare le cose su elencate in caso è meglio utilizzare flash?).

Ciao a tutti e grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
se per testo intendi aggiungere il banner ai video puoi creare un file di testo con l'estensione wvx come qui indicato

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/
knowledgecenter/mediaadvice/0068.mspx#EUB
Modificato da ITHost il 30 giugno 2007 11.29 -
83 messaggi dal 30 luglio 2003
Grazie per la risposta anche se non è esattamente quello che volevo, mi è cmq molto utile.

A me servirebbe mostrare una scritta di testo su un filmato in esecuzione. Questa scritta dovrebbe apparire, se possibile dopo 5 sec dalla partenza del filmato e rimanere in sovraimpressione per circa 5 sec. Se non fosse possibile con del testo mi potrei creare dal testo un immagine e metterla in sovraimpressione con il metodo da te suggeritomi (è possibile però far durare la sovraimpressino solo x secondi?)

Ciao e grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
vediamo se qui trovi quello che ti serve

http://www.plattsburgh.edu/technology/it/help/streamingmedia/mediafileeditor.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.