13 messaggi dal 05 giugno 2007
Ciao
ho due pagine: login e new. Facendo accessi successivi alla pagina login come faccio ad avere precompilato il campo nickname con l'ultimo nick usato per accedere alla pagina new o login?
394 messaggi dal 11 agosto 2004
se ho capito quello che vuoi fare devi salvare un cookie
ok salvo un cookie per ogni utente e poi prendo il nick con il cookie più recente giusto? Ma come faccio a visualizzare nome nel campo nick del form quando accedo alla pagina login?
forse non c'ho capito una mazza..
spiegami la struttura delle due pagine e che campi hanno e come vorresti funzionasse la cosa.. :)
Forse non mi sono spiegata bene io scusa
Allora io ho due pagine: new e login. New con campi nickname e password per registrare nuovi utenti e login con campi nickname e password per l'autenticazione di utenti già registrati.
Io volevo che per accessi successivi alla pagina login il campo nickname contenesse già precompilato il nick dell'ultimo utente che ha fatto accesso a una delle due pagine.
Appunto allora te salvi un cookie (che viene salvato sul pc dell'utente ovviamente) e ogni volta carichi la pagina carichi quel cookie sul campo nick..
chiaro? :)
Ok ma se dallo stesso pc si collegano più persone come faccio a sapere chi è stato l'ultimo? Uso la data nel cookie?
Non uso molto spesso i cookie ma se te salvi sempre sullo stesso cookie il nick e poi ogni volta che apri la pagina lo vai a leggere non dovrebbe avere il nick dell'ultima persona loggata?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.