25 messaggi dal 21 novembre 2005
Salve ho un problemino che non sonoriuscita a risolvere ovvero quello di impostare un datatime in una DetailsView. Ecco il codice:
<asp:TemplateField HeaderText="Data di nascita" SortExpression="DataNascita">
<EditItemTemplate>
    <asp:TextBox ID="DataNascita" runat="server"  Text='<%# DataBinder.Eval  (Container.DataItem, "DataNascita", "{0:d}") %>'></asp:TextBox>  gg/mm/aaaa
</EditItemTemplate>
<InsertItemTemplate>
     <asp:TextBox ID="DataNascita" runat="server" Text='<%# Bind("DataNascita") %>' ></asp:TextBox>  gg/mm/aaaa
</InsertItemTemplate>
...
</asp:TemplateField>

Il problema è che voglio scrivere la data nel formato breve ovvero "gg/mm/aaaa" quindi ho inserito questo codice per la proprietà Text:
<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "DataNascita", "{0:d}") %>

ma quando faccio la modifica dei dati la modifica della data viene persa ovvero mi inserisce nel DB 01/01/0001. Se utilizzo il formato normale ovvero:
<%# Bind("DataNascita") %>

tutto funziona tranne che scrive anche l'ora, cosa molto scomoda per una data di nascita.

PS. Il DetailView e connesso tramite un ObjectDataSource ad un'oggetto di business.

Grazie in anticipo...
perdi la data perche non usi più il DataBind bidirezionale.

fai <%# Bind("DataNascita", "{0:d}") %>

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
25 messaggi dal 21 novembre 2005
Tutto funziona adesso...

Non avevo considerato l'overloading della funzione Bind per la formattazione della data...

Grazie mille
di nulla

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.