14 messaggi dal 29 marzo 2007
Grazie a tutti gli amici del Forun
Spero ci sia qualcuno che sa darmi una dritta

In breve il problema.
In una pagina .asp ho le definizioni delle variabili di sessione definite per l'applicazione (la chiameremo pagesession.asp)
Questa pagina è inclusa in ogni pagina che vado ad usare.
In fase di login, mi salvo in "ewSessionIDUtente" il codice dell'operatore loggato. Nella pagina "Aggiorna.asp" di cui allego il codice, mi capita che valorizzando la variabile di sessione (Session(ewSessionProdottoDoc) = "NO") mi viene sporcata la "ewSessionIDUtente" e non so darmi una spiegazione logica.
Sbaglio nelle definizioni ? o dove ?
Qualcuno sa darmi una spiegazione ?

Grazie 1100000
ciao

Moreno


-------------
definizioni

questa è la pagina .asp con le definizioni delle variabili

Const ewProjectName = "XXXX" ' Project Name
Const ewSessionStatus = "XXXX_status" ' Login Status
Const ewSessionUserName = "XXXX_status_UserName" ' User Name Const ewSessionUserID = "XXXX_status_UserID" ' User ID
Const ewSessionUserLevel = "XXXX_status_UserLevel" ' User Level Const ewSessionParentUserID = "XXXX_status_ParentUserID" ' Parent User ID Const ewSessionSysAdmin = "XXXX_SysAdmin" ' System Admin
Const ewSessionArUserLevel = "XXXX_arUserLevel" ' User Level Array Const ewSessionArUserLevelPriv = "XXXX_arUserLevelPriv" ' User Level Privilege Array Const ewSessionSecurity = "XXXX_Security" ' Security Array
Const ewSessionMessage = "XXXX_Message" ' System Message

Const ewSessionIDUtente = "0" ' Salvo il Codice dell'Operatore che ha fatto Login ' moreno Const ewSessionNameUtente = "?" ' Salvo il Nome dell'Operatore che ha fatto Login ' moreno Const ewSessionDRuolo = "?" ' Salvo il Codice dell'Operatore che ha fatto Login ' moreno Const ewSessionNCommanda = "0" ' Salvo il N.ro della Commanda ' moreno Const ewSessionNameReport = "?" ' Salvo il Nome del Report Commanda da Stampare ' moreno Const ewSessionProdottoDoc = "NO" ' Salvo la condizione di stampa documento Const ewSessionGiornataEnabled = "NX" ' Salvo se la giornata è aperta Const ewSessionStatoGiornata = "Da Valorizzare" ' Salvo lo stato della giornata

questa pagina è "Inclusa" in tutte le pagine utente.

riporto solo il codice che sbaglia nella pagina utente "Aggiorna.asp"
If AddData() Then ' Add New Record
Session(ewSessionMessage) = "Creata correttamente la commanda " & nComm & " - Inserire gli articoli - utente " & Session(ewSessionIDUtente)
conn.Close ' Close Connection
Set conn = Nothing
Response.Clear
Session(ewSessionProdottoDoc) = "NO"
Session(ewSessionNCommanda) = nComm
Response.Redirect "CV_RIGHE_COMMANDAadd.asp?x_ID_COMMANDA=" & Session(ewSessionNCommanda) ' moreno 16/06/2007 Else
Session(ewSessionMessage) = MsgErrore
End If


---------
commenti

l'istruzione Session(ewSessionMessage) = "Creata correttamente la commanda " & nComm & " - Inserire gli articoli - utente " & Session(ewSessionIDUtente)
visualizza all'utente un messaggio evidenziando il codice identificativo dell'utente (Impostato SOLO nella pagina di Login) è CORRETTO

LE ISTRUZIONI
Session(ewSessionProdottoDoc) = "NO"
Session(ewSessionNCommanda) = nComm
mi servono per impostare a valori particolari utili in fasi successive della modifica dati e sono impostate correttamente

Dopo quest'impostazione la variabile Session(ewSessionIDUtente) non contiene + il suo valore originario, ma bensì quello della Session(ewSessionNCommanda)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.