435 messaggi dal 14 giugno 2002
ciao ragazzi,

vi spiego il mio problema...

vi posto un pezzo di codice per spiegare meglio il problema

<asp:datalist id="DataList1" runat="server" Width="100%">
<AlternatingItemStyle></AlternatingItemStyle>
<ItemStyle></ItemStyle>
<ItemTemplate>
<TABLE cellSpacing="0" cellPadding="0" width="100%" border="0">
<TR>
<TD class="valorecampo" align="center">
<asp:ImageButton id="Image6" runat="server" Width="600px" AlternateText="Chiudi" Visible=False ImageUrl='<%#Vedi1(Container.DataItem("foto1"))%>'>
</asp:ImageButton>
</TD>
</TR>
</TABLE>
</ItemTemplate>
</asp:datalist>

la funzione vedi1
Public Function vedi1(ByVal valore As String) As String
Image6.Visible = True
valore = "public/" & valore & ""
Return valore
End Function

Image6.Visible = True l'errore su questa riga è Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.

saluti rafpas
nella ta funzione non puoi fare riferimento a Image6, perche per ogni riga del DataList viene creata un istanza diversa della tua immagine.

cosa vuoi fare di preciso?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
ciao marco

cercero di spiegare quello che voglio fare.

Ho una scheda dettagliata di un auto è in una riga del datalist mostro 5 foto associate all'auto in questione.
queste foto sono di dimensioni piccole.
Poi vorrei fare apparire cliccando su una delle foto in un'altra riga la foto nelle sue dimensioni reali inizialmente nascosta.
E infine cliccando su quella reale apparsa, che si nascondesse di nuovo.

spero di essere stato chiaro, comunque io questa implementazione l'ho fatta e funziona pero senza usare un datalist.

Adesso siccome il cliente vuole che la scheda scorra avanti e indietro (facendo la query su marche auto) avevo pensato di portare il tutto su datalist e li sono
incominciati i problemi.

grazie
rafpas
ciao marco

Ho una scheda dettagliata di un auto è in una riga del datalist mostro 5 foto associate all'auto in questione.
Poi vorrei fare apparire cliccando su una delle foto in un'altra riga la foto nelle sue dimensioni reali inizialmente nascosta.

spero di essere stato chiaro, comunque io questa implementazione l'ho fatta e funziona pero senza usare un datalist.

Adesso siccome il cliente vuole che la scheda scorra avanti e indietro (facendo la query su marche auto) avevo pensato di portare il tutto su datalist e li sono
incominciati i problemi.

grazie
rafpas

PS: se vuoi vedere la mia spiegazione ecco URL http://www.okauto.net/prova.aspx
cosi vedi le cose più chiare. Sulla demo adesso la scheda è unica
ciao marco

incominciati i problemi.

grazie
rafpas

PS: se vuoi vedere la mia spiegazione ecco URL http://www.okauto.net/prova.aspx
cosi vedi le cose più chiare. Sulla demo adesso la scheda è unica
ti faccio una domanda, è una cosa accettabile per te aprire una finestra (tipo popup) con l'immagine di dimensioni reali?

ciao marco

Confucio

cosi l'avevo fatto io all'inizio del lavoro con una finestra di pop up pero
il cliente non vuole e allora ho pensato di fare la scheda come è impostata adesso l'immagine reale e nascosta su un panel.

tutto funziona perfettamente, pero adesso mi hanno scovolto il tutto da quando mi hanno chiesto di mettere lo spostamento della scheda avanti e indietro..

spero ti sei fatto un giro sul url che ti ho inviato per vedere come è adesso.

saluti
cosa intendi per spostamento della sheda avanti e indietro?

ho dato un controllata al link, e anche sul tuo cliente non vuole rimango dell'idea che la popup sia la scelta migliore se non vuoi scomodare ajax.

attualemente stai tentando di nascondere l'immagine lato server quindi ogni click è un postback con relativo ricaricamento completo della pagina.

un alternativa protebbe essere usare del javascript ma dovresti perlomeno precaricare le immagini, sprecando banda se poi nessuno le guarda.

non so la soluzione ideale se scarti la popup è utilizzare ajax per caricare all'occorrenza in un panel un immagine di dimensioni maggiori.

ciao marco
Modificato da nostromo il 20 giugno 2007 19.16 -

Confucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.