56 messaggi dal 31 maggio 2004
Cerchero' di spiegarmi meglio che posso:

nella mi apagina web, ho una form per l'inserimento di dati e all'interno di questa form ho inserito un "iFrame" dentro cui ho messo alcuni campi dati da riepire, quindi ho una form fatta piu' o meno cosi'

CAMPO 1
CAMPO 2
------------ iFrame
CAMPO 3
------------

Ovvero: il CAMPO 1 e CAMPO 2 sono nella pagina principale, il CAMPO 3 nell'iFrame.

Al submit della form (tasto "inserisci") viene richiamata una pagina .asp che recupera i dati dalla form. Per i primi due campi non ho problemi perche' li recuepro con il "request.form", ma quello che non so fare e' recuperare il valore del CAMPO 3.

Ho capito che si potrebbe usare il javascript, ma a questo punto ho 2 problemi:

1. Come lo scrivo il codice per recuperare questo valore? Io ho provato cosi' ma non va:

<script language="javascript">

var var_1 

CAMPO_3 = parent.frames['mioframe].document.forms['nomeform'].elements['nomeelemento'].value;

</script>

2. Una volta recuperato questo valore col codice javascript (ammesso che si possa fare!), come faccio a passare la variabile CAMPO_3 definita nel javascript nel mio codice ASP?

Spero di venirne a capo col vostro aiuto, e vi ringrazio in anticipo per qualunque aiuto mi riusciate a dare.

Grazie.
Igor
225 messaggi dal 22 maggio 2001
L'approccio non è del tutto sbagliato.
Non conosco bene javascript ma farei così:
Creati una textbox nascosta nella tua form che chiamerai CAMPO4 che ottiene il valore dal javascript così quando fai il submit vengono passati CAMPO1, CAMPO2 e CAMPO4 (alias CAMPO3).

Saluti
Andrea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.