212 messaggi dal 06 settembre 2002
Colpito..

Non sono corto... sono piccolo, bianco e solare... come un cane maltese

Arnoldo
-------
DocLine Pisa Srl

Arnoldo
-------
DocLine Service & Networking

Per quanto bravo tu possa essere, nessuno ti dara' mai una pacca sulla spalla e ti dira' che hai fatto un buon programma
28 messaggi dal 31 agosto 2001
Mi consola il fatto di non essere la più anziana.....quasi 32 (il riferimento è tutto per la mia cara collega alias melissa).

137 messaggi dal 05 settembre 2001
E' incredibile a che età si riesca ad arrivare, al giorno d'oggi!
Il fatto non e'

<< E' incredibile a che età si riesca ad arrivare, al giorno d'oggi!>>

quanto il fatto che ancora si abbia voglia di mettersi alla prova continuando a programmare e cercando di andare avanti....
Ho vissuto tutta l'evoluzione del pc e di internet.. mi occupo di informatica da + di 20 anni...
il primo pc Ibm su cui ho messo le mani, aveva 128kb di ram e un hd esterno da 5 MB
il primo trespolo su cui ho fatto programmi era uno ZX81.... ne e' passata di acqua sotto i ponti...
Per quanto riguarda internet, ho iniziato ne 94 con (mossa suicida eravamo in 5 in Italia) Nt 3.51 e IIs 1.0 !!!!!
Immaginate il divertimento.....
Oggi mi diletto con Asp che ho quasi capito come funziona e sto cercando di iniziare a vedere Php (il tempo e' tiranno).
Quello che veramente mi spaventa e che se date un'occhiata a alle offerte di lavoro cercano : baldi giovani max 23 anni, 4 anni di anali e programmazione, conoscenza asp, php , perl , Vb , c++ , c#, Ms sql ,mysql, pippoSql, nt, linux , mpm (qualcuno se lo ricorda)...
questo dovrebbe farci pensare....
Una volta il buon basica stava su un floppy da 1,2 Mb con tanto di applicativo......

Fatemi sapere cosa ne pensate..

Arnoldo
-------
DocLine Pisa Srl

Arnoldo
-------

Per quanto bravo tu possa essere, nessuno ti dara' mai una pacca sulla spalla e ti dira' che hai fatto un buon programma
28 messaggi dal 13 marzo 2001
Ho 23 anni,
ho cominciato a programmare col COBOL 85 nel lontano 1989 (ebbene si... a 12 anni) su un mitico 80286.
Ho visto sostituire il mitico MainFrame del CED dove lavorava il mio papà con un fiammante AS/400. Ho imparato allora l'OS/400, l'SQL, il C e il C++.
Poi hanno buttato via anche quello e hanno dato tutto in "OutSourcing".
Allora sono passato al Visual Basic 1.0 e al Visual C/C++.
Ora la stanza del CED è vuota... nessuno gira più in camice bianco portando le "pizze" in pasto ad un calcolatore che ora sarebbe più lento di un 486...
Cristo... ho visto tante cose!
Ora mi diletto con i WEB Server su Windows 2000, con ASP, Oracle e SQL Server!
Approposito... a 16 anni ho tirato su la mia prima rete con un server Novell Netware: un sistema che non è mai andato in crach... quelli si che sapevano costrire i sistemi operativi.
Nostalgie? BO?!?!?!
Ciao.

C'è il Sole ad illuminarti la giornata. (Elios)
137 messaggi dal 05 settembre 2001
Caro Maltese, si è incredibile ma dovresti esserne orgoglioso! (ehm, scusate la battuta sull'età! hehe)
Adesso vedrai che, più capirai Asp e Php, più ti renderai conto che in fondo non c'è nessuna differenza tra la programmazione su internet e quella tradizionale. Cambia solo il modo di ricevere gli input, il fatto che nell'output devi inserire Html e il fatto che il codice deve essere appunto immerso nell'Html. Ma sono convinto che è solo questione di pratica, sai conosco anche altre persone che stanno compiendo il tuo stesso passo.
Ma la programmazione è fatta soprattutto di algoritmi e funzioni, per questo non devi assolutamente sentirti meno capace di un 22enne come me che si destreggia benissimo con Asp e Php... ma anzi, al contrario, sei sicuramente molto più bravo tu. Capire le querystring è poca cosa, ma la logica è tutto! Certo, mi rendo conto che i datori di lavoro sono la classe meno intelligente che esista dopo i politici, e quindi farglielo capire dev'essere un'impresa. Ma comunque... beh, auguri!
Quello che volevo indicare, e' come si puo' pretendere che a 22/23 anni una persona sia in grado di aver maturato una esperienza "plurima" .
Io lavoro in proprio (dopo essere stato licenziato dalla ditta in cui lavoravo da 12 anni come analista programmatore), tra le altre cose spesso ho studenti di informatica (laurea breve) a fare stage in azienda.
salvo rari casi, non hanno la benche' minima idea di quello di cui si sta parlando (quali sono le operazioni di base su di un file per es.) oppure sfruttare i forum ed i newsgroup per trovare aiuto quando sono fermi su un problema o come cercare un'informazione su di un manuale.
Eppure le aziende (specialmente del nord italia - io sono al centro) richiedono esperienze che non s' dove uno dovrebbe averle fatte.
20 anni di esperienza da questo punto ti aiutano indubbiamente a risolvere i problemi, quando hai la logica del problema, basic, rpg html, asp ecc. sono solo un modo di rappresentare la soluzione.
P.s. Stamani ho tirato su il server apache e adesso vedo se riesco a far funzionare php Nuke....

Arnoldo
-------
DocLine Pisa Srl

Arnoldo
-------

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.