12 messaggi dal 14 giugno 2007
Salve, ho un problema...dato che non sono molto pratico di asp.net, magari è una cosa mia, che non riesco a capire...praticamente ho una gridview, con un select button, delle boundcolumn che ricevono dei dati da un datasource, e una templateColumn praticamente vuota...poi nella form ho anche un bottone (ho provato con questo per semplificare il problema) e una label, quest'ultima non visibile...quello che voglio fare io in realtà è una griglia gerarchica...ma ho dei problemi...
ritornando all'esempio: all'evento SelectIndexChanged sposto il bottone sulla colonna vuota della riga selezionata della gridview...fin qui tutto bene, funziona...
qualcuno sa spiegarmi perchè da questo momento in poi, qualsiasi evento associato al bottone (che ora si trova nella gridview) non funziona? L'evento on click praticamente mi rende visibile la label...
se il bottone sta fuori, l'onclick funziona e la label appare...se invece sta nella gridview allora non funziona più e non succede niente...ho messo un breakpoint all'interno del onclick, e non ci entro mai, ma eseguo comunque una postback...perchè avviene ciò?
grazie per l'attenzione
cosa intendi di preciso con "sposto il bottone sulla colonna vuota "

come associ l'event handler?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
12 messaggi dal 14 giugno 2007
Praticamente su selectedindexchanged ho gridview1.SelectedRow.Cells[4].Controls.Add(Button1);

praticamente ho una gridview con 5 colonne, 4 riempite da dati presi con datasource, e la quinta colonna vuota...
All'evento selectedindexchanged aggiungo con la Add nella riga selezionata, nella quinta colonna (la cella vuota, ovvero cells[4]), il button1...
da qui, se clicco sul button, parte la _doPostBack ma non il codice contenuto nell'evento onClick del button1...
Ora quest'esempio è futile, ma serviva perchè allo stesso modo vorrei gestire griglie di griglie...immagina al posto del bottone una griglia...se clicco sulla griglia madre, metto la visibilità della griglia figlia a true, la aggiungo nella cella vuota della riga selezionata, e la bindo con un datasource (select qualcosa from tabella where madreId = indice della riga selezionato)...
fin qui tutto bene...se ora volessi aggiungere un'ulteriore griglia alla figlia, l'evento selectedindexchanged non funziona...così come per button...

Pensavo di sbagliare qualcosa con le gridview, allora ho provato la stessa cosa con un bottone...e mi sono accorto che neanche con un esempio semplice come questo funziona...
spero di essere stato chiaro
quindi il controllo è aggiunto runtime... in questo caso devi aggiungere ad ogni postback il tuo Button alla tua colonna, e non solo all'evento selectedindexchanged

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.