3 messaggi dal 14 agosto 2003
Salve ragazzi vi prego salvatemi!
Ho un gestionale in asp che lavora su dati SQL server 2005 express.
Da qualche giorno a questa parte ha iniziato a mostrare caratteri strani "Ø" al posto dei caratteri tipo "Ø".
Premetto che non avevo effettuato alcuna modifica al codice e vi spiego un po' la configurazione:
il web server è su un pc con win server 2003 mentre sql gira su un'altra macchina con xp pro. L'accesso ai dati avviene con odbc.
Mi hanno fatto notare che i problemi di visualizzazione di tali caratteri sembrano essere iniziati dopo che avevo provato ad installare uno scanner sul pc che fa da server web.
ah, dimenticavo, i caratteri che vengono fuori in questo modo sono solo quelli che vengono pescati dal db perchè invece quelli che stanno scritti direttamente nelle pagine web vengono mostrati correttamente anche se sono scritti senza codifica html. Ho provato a inserire codifiche forzate tipo response.charset="ISO-8859-1" oppure utf-8 ma a quel punto magari vedo bene i caratteri dal db ma non leggo bene quelli memorizzati nelle pagine html.
AIUTATEMI! qualcuno ha idee?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.