2 messaggi dal 13 giugno 2007
salve a tutti,
sono nuovo del forum e come tutti cerco aiuto da chi ha più esperienza di me  ,
il mio problema è il seguente:

ho una schermata di login che funziona regolarmente,
dopo il log-in utente reindirizzo su una pagina con una gridview, collegata con un sqldatasource,
in modo dinamico (ovvero alla pressione di un tasto) cambio il selectcommand e l'update command, esempio:
select * from utenti where pk_utente = idutente(ovviamente passato in un parametro)
o se ne premo un altro
select * from amministratori where pk_amministratore = idamministratore
in contemporanea cambio l'updatecommand
update utente set utente=@UTENTE, password = @password where (pk_utente = @pk_utente) "
non mi vengono restituiti errori ma nemmeno fa l'update...
la domanda è perchè?
preciso che sono totalmente nuovo ad asp.net (a parte vari libri) ma conosco altri linguaggi di programmazione per win32
grazie in anticipo per eventuali risposte
non vorrei sbagliari ma i vari command non sono persistiti nel ViewState.

se non ho capito male, alla pressione di un pulsante modifichi Select e Update, poi quando vai a fare l'aggiornamento non funziona.

prova a memorizzare la query nel ViewState e reimpostala all'occorrenza.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
26 messaggi dal 06 giugno 2007
hai provato a fare il databind della gridview? e quando fai l'insert command ricordati di settare la causa di validazione in false... l'unico che non ne ha bisogno è il delete... in gridview e formview ultimamete ci prendo è un mese che ci lavoro giorno e notte.... ciao ciao!
2 messaggi dal 13 giugno 2007
prima di tutto grazie per i suggerimenti, aggiorno i risultati ottenuti...
ora l'errore restiuitomi è
[OleDbException (0x80040e10): Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari.]

posto il codice della pagina così credo sia più semplice capire cosa sto cercando di fare...

Partial Class Default2
Inherits System.Web.UI.Page


Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load

If Session("UTENTE") <> "" Then
Label1.Text = "Benvenuto " & Session("UTENTE") & (" il tuo codice è ") & Session("PK_UTENTE") & " il tuo livello è: " & Session("TIPO")
End If
End Sub

Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Response.Redirect("AggiungiUtente.aspx")
End Sub

Protected Sub Button2_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click --->>>> ovvero fammi la lista utenti di questo amministratore

Try

sdsListe.UpdateCommand = "update utenti SET (utente=@UTENTE) WHERE (pk_utente = @pk_utente) "
sdsListe.SelectCommand = "Select utente from utenti where fk_amministratore = " & Session("fk_amministratore")
Gv1.DataBind()
Catch EX As Exception

End Try

End Sub

Protected Sub Gv1_RowEditing(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewEditEventArgs) Handles Gv1.RowEditing
If Session("stato") = "UTENTI" Then
Try

sdsListe.SelectCommand = "Select utente, pass from UTENTI where fk_amministratore = " & Session("fk_amministratore")
Catch EX As Exception

End Try
End If

End Sub


End Class

e comunque mi restituisce errore...
intercetta l'eventi di inserimento e update dell'SqlDataSource e vedi che comando viene eseguito è l'unico modo che hai per debuggare.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.