16 messaggi dal 12 ottobre 2004
Ciao a tutti. Premetto che non sono molto esperto.
Sto utilizzando un DetailsView per visualizzare dei dati anagrafici.
Quando vado in modifica voglio dare la possibilità
di cambiare Nazione, Provincia, Comune. Apro una Popup e poi con Javascript
vorrei aggiornare quei campi appena cambiati
Ovviamente non ci riesco. Potete illuminarmi?
Cambio soluzione o ci sono speranze di proseguire per questa strada?
Vi ringrazio in anticipo
C.
54 messaggi dal 07 aprile 2005
io cambierei strada ;)
la detailsview è fornita "di suo" di tutti gli oggetti necessari alla manipolazione delle rows

all'interno del tag <Fields></Fields> inserisci semplicemente un
<asp:CommandField ShowEditButton="True" />

e poi gestisci normalmente l'editing a livello di sqldatasource con updatecommand e updateparameters oppure pragrammaticamente nel code-behind

ma, a mio parere, sfrutterei tutte le possibilità già incluse nello strumento detailsview evitando di incasinarmi in altre soluzioni
16 messaggi dal 12 ottobre 2004
Ti spiego perchè ho deciso di intraprendere questa strada.
Inizialmente ho utilizzato dei dataset collegati a 3 DropDown ma ricevevo gli errori

Databinding methods such as Eval(), XPath(), and Bind() can only be used in the context of a databound control
DropDownList1' has a SelectedValue which is invalid because it does not exist in the list of items.

Al che ho deciso di utilizzare Ajax ma il problema non si è risolto.
Allora l'ultima spiaggia pensavo potesse essere questa... ma altrettando il risultato è stato negativo
54 messaggi dal 07 aprile 2005
non mi è chiaro cosa e come stai cercando di passare tali parametri

i metodi eval() e bind()come dicevo non possono essere utilizzati con boundfield, e l'errore che ricevi dice esattamente questo

dropdownlist1, che è evidentemente databound, ha un valore per selectedvalue che puoi semplicemente recuperare e passare.
dall'errore sembra che tu stia cercando di imporre un valore invece di recuperarlo dagli items del datasource

quale colonna della tua datatable hai abbinato ad dropdownlist.DataValueField?


magari posta del codice di esempio...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.