92 messaggi dal 27 aprile 2001
Ciao sto migrando una applicazione da Access a SQL Server 2000, non capisco perchè dopo una query INNER JOIN mi viene restituito un errore ADODB.Recordset se cerco di stampare il risultato di un campo indicando sia la tabella che il campo es.
Response.Write rsHome("pages.IDParent")
la cosa non accade su Access, qualche aiuto?

Grazie Cetalfio
307 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao,
non devi indicare la tabella, ma solo il nome del campo. Inoltre la notazione più corretta è: rsHome.Fields.Item("IDParent").Value

qual è il motivo di indicare anche la tabella?

Ciao.

Umb
92 messaggi dal 27 aprile 2001
Il motivo è che nella query con INNER JOIN ho 2 tabelle che contengono entrambe il campo IDParent quindi ho necessità di stampare a video il contenuto specifico della tabella pages.IDParent non IDPages dell'altra tabella.. la cosa strana è che con Access come DB lo script funziona benissimo.
Cetalfio
92 messaggi dal 27 aprile 2001
Ok ho trovato, usando SQL Server è necessario, per i campi denominati nello stesso modo comuni a più tabelle, usare un alias es. table1.nomecampo AS nomealias in modo da poter poi fare il response.write come: rsHome.Fields.Item("nomealias").Value

Cetalfio
Modificato da Cetalfio il 14 giugno 2007 12.07 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.