direi di si, unica cosa considera che RegisterClientScriptBlock è un metodo obsoleto usa la classe ClientScriptManager (che poi fa esattamente la solita cosa)

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
21 messaggi dal 10 agosto 2006
nostromo ha scritto:
direi di si, unica cosa considera che RegisterClientScriptBlock è un metodo obsoleto usa la classe ClientScriptManager (che poi fa esattamente la solita cosa)

ciao marco

scusami se ti rompo ancora ma sono troppo novizio nel settore asp.net 2.0 (se tieni conto che lavoro esclusivamente su applicazioni win32)..

io ho composto la variabile che va ad interfacciarsi con la funzioncina javascript opportunamente modificata e parametrizzata

Dim var As String
        var = "<script language ="
        var += """javascript"""
        var += " type="
        var += """text/javascript"""
        var += "> openwindow('DettagliDisp.aspx','id_Disp'," & Griglia.DataKeys(e.Row.RowIndex).Value & ",'Visualizzazione Disponibilità '"
        var += ");</script>"

Ho inoltre provveduto ad inserire le due righe di codice di cui è stato ampiamente descritto
_Hyp.NavigateUrl = "javascript:;"
_Hyp.Text = Griglia.DataKeys(e.Row.RowIndex).Value

adesso come faccio a collegare l'hyperlink con la chiamata alla funzioncina javascript?
Grazie anticipatamente dell'aiuto che vorrai darmi
allora, ho dato una controllata, primo non è necessario aggiungere ""<script language " ecc ecc, ci penserà uno dei metodi della classe ClientScriptManager .

devi raggruppare il tuo codice javascrip in una funzione da poi richiamare tranquillamente come per gli esempi precedenti.

ciao marco

Confucio

io la definizione della funzione javascript l'ho fatta già nella pagina "origine".
Adesso quindi non mi rimane altro da fare che:

_Hyp.attirbutes.add ("onclick", "openwindow('" & par1 & "','" & par2.....)

Dove uno dei parametri sarà l'id della griglia.

spero di aver inteso quello che era il tuo suggerimento...
ok, mi sono perso qualcosa  cosa ti rimane da fare? saranno gli antibiotici ma oggi non connetto bene

ciao marco

Confucio

Allora ho risolto così facendo:

_Hyp.Attributes.Add("onclick", "javascript:OpenWindow('DettagliDisp.aspx','id_disp', " & CStr(Griglia.DataKeys(e.Row.RowIndex).Value) & ")")

la funzione OpenWindow prevede 3 parametri: pagina da aprire, variabile da pasare, valore della variabile

<script language="javascript" type="text/javascript"> 
            function OpenWindow(pagina, variabile, campo, titolo) 
                { 
                    window.open(pagina +'?' + variabile + '=' + campo ,'','height=300,width=620,status=yes,toolbar=no,menubar=no,location=no');    
                } 
        </script> 

Ovviamente, a voler fare le cose in maniera parametrizzata al 100% sarebbe stato opportuno inserire i valori di altezza, larghezza, eventuali toolbar nelle variabili. Però, poichè nel mio progetto non ne ho la necessità, ho lasciato le dimensioni preimpostate.

Grazie a tutti gli amici per l'impegno dimostrato.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.