21 messaggi dal 30 maggio 2007
Nell'applicazione che ho fatto, vado a scrivere dei file il cui nome è la stringa composta dal campo primarykey del record concatenata con il campo "descrizione" dello stesso..
ora vorrei che quando nella detailsview cancello il record cancellare anche il file corrispondente...
mi sembra di capire che devo andare ad agire nel controllo onitemdeleting della detailsview ma in che modo si recuperano i 2 campi interessati del mio record!?
Modificato da dididj il 08 giugno 2007 16.37 -
21 messaggi dal 30 maggio 2007
ok grazie, ho risolto.
Ne approfitto per un'altra domanda, voglio controllare un campo di modo che sia sicuro che l'utente inserisca un orario in un dato formato(hh:mm:ss), il campo è di tipo string, ho fatto come segue ( il controllo funziona in insert ma non quando vado ad editare un record non ci riesco mi restituisce sempre errore

<asp:TemplateField HeaderText="Durata" SortExpression="Durata">
<EditItemTemplate>
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" Text='<%# Bind("Durata") )%>'></asp:TextBox>
<asp:RegularExpressionValidator ID="RegularExpressionValidator1" runat="server"
ErrorMessage="Formato orario errato" ControlToValidate="TextBox1" Display=Dynamic
ValidationExpression="(^0[0-9]|^1[0-9]|^2[0-3])([:])([0-5][0-9])([:])([0-5][0-9])" >
</asp:RegularExpressionValidator>
</EditItemTemplate>
<InsertItemTemplate>
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" Text='<%# Bind("Durata") %>'></asp:TextBox>
<asp:RegularExpressionValidator ID="RegularExpressionValidator1" runat="server"
ErrorMessage="Formato orario errato" ControlToValidate="TextBox1" Display=Dynamic
ValidationExpression="(^0[0-9]|^1[0-9]|^2[0-3])([:])([0-5][0-9])([:])([0-5][0-9])" >
</asp:RegularExpressionValidator>
</InsertItemTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="TextBox1" runat="server" Text='<%# Bind("Durata") %>'></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
Modificato da dididj il 13 giugno 2007 16.21 -
Ma cosa c'è nella casella di testo quando vai in edit? Non è che il problema sia il tostring della data che ti metta anche secondi ecc che la regex non prevede? Chi ti dà errore è la regex, giusto (non passa mai)?

Ciao

Il mio blog
Homepage
21 messaggi dal 30 maggio 2007
nella casella di testo della detailsview cè un campo del database che è nvarchar(10), quando faccio l'insert non dà nessun problema, mentre quando faccio l'edit mi dà il messaggio di errore, per es: se nell'edit vedo un orario tipo 12:20:00 e voglio andare a modificare solo le ore mi dà errore se evidenzio tutta la stringa quindi l'orario intero piu 2 o 3 spazi vuoti e lo cancello poi inserisco quello che mi interessa non dà nessun errore, devo per caso prevedere degli spazi vuoti nella validation expression per riempire il campo nchar(10)?

edit: ho cambiato la colonna durata abbassando la lunghezza a nchar(8) e ora sembra che funzioni tutto, cmq non mi è chiaro nel caso precedente come si poteva risolvere...
Modificato da dididj il 14 giugno 2007 10.48 -
21 messaggi dal 30 maggio 2007
altro problema, se metto quel controllo che ho postato all'interno di un updatepanel comincia a darmi dei problemi. Quando sono in edititemtemplate mi fa il postback sul controllo dandomi i vari messaggi di errore in caso questo avvenga, quando sono in insertitemtemplate non mi dà i messaggi di errore, cioè fa il controllo ma niente messaggi.
In che modo si riesce a gestire questo problema!?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.