15 messaggi dal 08 maggio 2007
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, sapete come si fa a "stoppare" un refresh della pagina in vbnet? Ho una procedura button_click, e vorrei che quello che deve fare lo facesse solo quando ci clicko e non 'on refresh'. che invece adesso fa, ovviamente come ultima riga della procedura ce' button.enabled= false.. Non esiste tipo un commando Stop refresh, o On refresh exit sub, oppure se e' il secondo refresh allora button.enabled= false?
chiedo troppo? bill mi picchia se legge sto post?

grazieee
6 messaggi dal 19 maggio 2007
yuki ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, sapete come si fa a "stoppare" un refresh della pagina in vbnet? Ho una procedura button_click, e vorrei che quello che deve fare lo facesse solo quando ci clicko e non 'on refresh'. che invece adesso fa, ovviamente come ultima riga della procedura ce' button.enabled= false.. Non esiste tipo un commando Stop refresh, o On refresh exit sub, oppure se e' il secondo refresh allora button.enabled= false?
chiedo troppo? bill mi picchia se legge sto post?

grazieee


Intendi dire che quando l'utente fa un refresh, la tua procedura button_click() viene esguita lo stesso?
Modificato da GrooveMan il 08 giugno 2007 19.39 -

_..--°° GrooveMan °°--.._
15 messaggi dal 08 maggio 2007
In pratica tramite il button_click() carico dei punti georeferenziati su una mappa e tutto funziona correttamente, una volta caricati, il buttonclick si disabilita. Se un utente dovesse fare il refresh pero', i punti vengono ricaricati e sovrapposti ai precedenti. Il problema e' che anche la legenda della mappa viene modificata a sua volta in automatico, ingrandendo anche il suo 'size' (non mi viene in italiano). Allora chiedevo se non era tanto balordo, tipo stoppare il refresh dentro la procedura cosi' non carica piu' volte i punti..
6 messaggi dal 19 maggio 2007
Premettendo che non sono assolutamente all'altezza di risolvere il tuo problema  provo a consigliarti di utilizzare (se non lo stai già facendo) Ajax (anche in questo campo sono abbastanza ignorante). Per quanto ne sò con questa tecnologia puoi modularizzare la pagina e richiedere che vengano aggiornate solo le sezioni della pagina che ti interessano (vedi maps.google.it)...
Spero in qualche modo di averti suggerito qualche idea.

_..--°° GrooveMan °°--.._
15 messaggi dal 08 maggio 2007
Provero' a darci un'occhiata al piu' presto! grazie mille!!
43 messaggi dal 03 luglio 2006
potresti adattare anche questa soluzione

http://www.aspitalia.com/script/892/Evitare-Submit-Doppi-Web-Form.aspx

Sem

Sem Tamburella
15 messaggi dal 08 maggio 2007
Grazie mille Sem, anche questa potrebbe essere una soluzione.
Vi chiedo un'altra cosetta, se potete...Come si fa a rendere clickabile un'immagine? Cioe' in applicazioni windows basta che fai doppio click e si avvia la procedura, in aspnet, o vb net cosa bisogna fare? ho provato a vedere l'intellisense che possibilita' da' pero' non ce' un "onclick" o "value"..scusatemi l'ignoranza..
43 messaggi dal 03 luglio 2006
nella parte di markup:

<asp:imagebutton id="Imagebutton1" OnClick="Imagebutton1_Click" runat="server" ImageUrl="image.gif"></asp:imagebutton>


nel codebehind:

Protected Sub Imagebutton1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Web.UI.ImageClickEventArgs)

Response.Write("Ciao")

End Sub

Sem

Sem Tamburella

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.