26 messaggi dal 06 giugno 2007
buongiorno a tutti... come capirete dal mio nick sono alle prime armi.... mi è stato affidato un progetto di sviluppo in cui è necessaria una gridview.... il problema è che viene popolata da tanti record e quando visualizzo la pagina orizzontalmente è più grande della pagina stessa.... ora, come posso fare per usare una specie di adatta alla pagina??
Second question! devo attivare la seleziona ma al posto del bottone devo usare per forza un radio button... anche qui non riesco proprio!!
se si potesse fare in asp semplice sarebbe + facile x me... a parte popolare la tabella!!!
grazie in anticipo del vostro prezioso (e lo sarà di sicuro) aiuto!!

riccardo
43 messaggi dal 03 luglio 2006
Ciao Riccardo,

molti record in una pagina costringono l'utente a fare lo scrolling in verticale.

E' consigliabile filtrare porzioni di record in più pagine tramite il Paging http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.gridview.allowpaging(VS.80).aspx

Per personalizzare la colonna puoi adoperare un templatefield con un radiobuttonlist
http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.templatefield.itemtemplate(VS.80).aspx

Sem

Sem Tamburella
26 messaggi dal 06 giugno 2007
Grazie mille! il paging l'avevo già fatto... mi ha aiutato verticalmente ma purtroppo ho dovuto aggiungere un sacco di colonne e adesso non mi sta piu orizzontalmente nella pagina... non riesco in nessuna maniera a stringerla sta benedetta gri view.... e per il radio button è una chicca preziosa... la terr a mente... merci!!!
Riccardo
43 messaggi dal 03 luglio 2006
Per le colonne:

potresti creare un pannello dove l'utente può scegliere a piacimento con le checkbox uno o più campi che interessano visualizzare, così che non deve sbattersi con lo scrolling orizzontale.

Sem

Sem Tamburella
27 messaggi dal 24 novembre 2005
Ciao Riccardo,
l'idea del pannello con le checkbox per scegliere le colonne va benissimo.
Oppure semplicemente metti le colonne "principali" nella gridview, e le altre su una pagina dettaglio separata, o su un "riquadro" dettaglio sulla stessa pagina della Grid.

Marco

Chuck Norris, C'E'!
26 messaggi dal 06 giugno 2007
fatto... ma al capo non piace... il resize non è possibile quindi....??  pioveranno insulti... comunque grazie per la disponibilità!!!!
anche a te i radio button li allinea alternativamente 2 a 2??
26 messaggi dal 06 giugno 2007
ciao Marco.... la tua è una valida alternativa.... credo che al Capo piaccia di più.... così non devo prendermi libertà con il layout...ho delle restrizioni, tipo i check non li posso usare... devo usare una master e un tema.... fantasia portami via!!!

sarebbe belllo rimpicciolire tutta la grid (modello foto)... ma mi sa che non è possibile!!
43 messaggi dal 03 luglio 2006
volendo puoi sfruttare la scrollbar di un div.


Trai spunto da qui
http://www.aspitalia.com/script/549/Aggiungere-Scrolling-DataGrid-ASP.NET.aspx

Sem Tamburella

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.