21 messaggi dal 30 maggio 2007
Come si fa a gestire una sqlexception all'interno dell'evento detailsview_iteminserted e updated?
grazie
L'args passato negli eventi ha due proprietà. Exception che ti dà l'eccezione che si è verifica (null se è andato tutto a buon fine) e ExceptionHandled che puoi valorizzare a true per dire che hai gestito l'errore e l'applicazione non deve schiantarsi.

Ciao

Il mio blog
Homepage
21 messaggi dal 30 maggio 2007
Mi sono sbagliato, vorrei gestire l'update di record di un detailsview nel caso in cui non compilo uno dei campi obbligatori (quindi durante l'updating e non dopo) ora mi compare la finestra che mi dice che il dato campo non accetta valori di null, io vorrei intercettare l'errore e gestirlo io tramite messaggi che vado a scrivere in una label.

void Detailsview2_ItemUpdating(object sender, DetailsViewUpdateEventArgs e)
Non lo puoi fare nell'updating, ma solo nell'update. Piuttosto, usa i templateField nel DetailsView e applica dei validatori già a monte così da evitare l'errore sulla query.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.