22 messaggi dal 07 gennaio 2006
Salve a tutti,

ho installato le Ajax Extension e mi sono spariti i template project di visual studio.

Ora se apr VS2005 e cerco di creare un nuovo progetto/website ho solo il template di Ajax

Ho fatto partire l'installazione di VS in Maintance mode per cercare di riparare ma domo 40 minuti la situazione non cambia.

Ho provato a reinstallare i template tramite

C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\Common7\IDE>devenv /installvstemplates

ma niente da fare.

Sono andato a controllare se effetivamente i template ci sono ancora, ed effetivamente, le cartelle

C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\Common7\IDE\ProjectTemplates
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\Common7\IDE\ItemTemplates

ci sono ancora e al loro interno sono ancora presenti tutti i template nelle cartelle 1033(lingua).

VS2005 è installato in lingua Italiana.

Come si fa per rifare apparire nella finestra di creazione nuovo progetto tutti i template project standard.

Vi ringrazioni in anticipo.
Ho risolto..

se può essere utile a questo indirizzo si possono trovare diverse soluzioni:

http://geekswithblogs.net/ehammersley/archive/2005/11/08/59451.aspx

l'unica che però ha risolto la mia situazione è stata questa

I lost all my templates from C# language.

I have installed Visual Studio Team Edition for Software Developers onto a Visual Studio Professional Edition. Something like a upgrade namely.

But I notice when i wan to start a windows applications, all windows applications templates are gone.

The only one that wizzard suggest me was Crystal Report Form.

Reading this blog i was unable to repair or fix it running
devenv /installvstemplates.

It´s runs quite but nothing happens. Same behaivor.

Trying to change the location of templates files, also helps anything.

The problem "in my case", was with this setting:

Tools/Options/Environmet/International Settings/Language:

It was setup as "Some as Microsoft Windows", while my Windows is in Spanish Language.

Turning it back to "English", fix the problem for me.

Now when i run and do New Project, i see all templates i was missing suddenly.

I hopes helps anybody. It´s my two cents.
SEmpre se può interessare:

può succedere che anche se i template vengono visualizzati, alcuni di essi, sopratutto gli ItemTeplate non funzioni.
In particolore anche se vengono visualizzati, se si cerca di creare va in errore dicendo di non trovare all'interno della cache (ItemTemplateCache) il giusto file zip.

Nel caso questo accada vi consiglio di cancellare tutti i file e tutte le cartelle presenti dentro a

C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\Common7\IDE\ItemTemplatesCache

e poi lanciare dal "Visual Studio 2005 Command Prompt"

devenv /installvstemplates

e il tutto si risistema.

Non ho provato, ma una cosa analoga la si potrebbe fare anche con i ProjectTemplate

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.