138 messaggi dal 23 settembre 2003
uso sql server (non ricordo la versione perchè ora sono a casa, comunque è recente)

apporto le modfiche alle mie tablelle dall'enterprise manager in maniera visuale; avrei però bisogno di salvare anche il codice sql

esempio:
"

ALTER TABLE Test ADD TestColumn INT NOT NULL..ecc.

"
in modo da poterla applicare al DB in produzione; ho provato un'opzione ma mi salva un file sql enorme che non penso mi tornerebbe utile, a me basta l'alter (ricordo che su Oracle si può ad esempio)

qualcuno sa come aiutarmi?

grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
puoi usare SSMS di SQL Server 2005 che ti salva tutte le operazioni in codice TSQL oppure usare SQL Compare di Red-Gate (a pagamento)
ora non ho sottomano sql server ma è difficile attivare questo SSMS?

garzie
Contributi
SSMS è il sostituto di Enterprise Manager per MSSQL 2005 pertanto se usi MSSQL 2005 lo trovi sotto Start -> Tutti i programmi -> Microsoft SQL Server 2005 -> SQL Server Management Studio (SSMS per gli amici :D)
io ho SQL Server 2000, non posso quindi?

grazie
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
clockdva ha scritto:
io ho SQL Server 2000, non posso quindi?

grazie

potresti utilizzare SQL Server Management Studio Express, liberamente scaricabile da http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=6053c6f8-82c8-479c-b25b-9aca13141c9e... personalmente pero' non te lo consiglio, visto che comunque puoi ottenere lo stesso risultato anche con Enterprise Manager... nel dialogo di gestione dell'oggetto tabella puoi infatti procedere a salvare lo script di modifica.. e quindi utilizzare tale script per propagare le modifiche..
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
Contributi
no a patto di non scaricare SSMS versione Express che è gratuita e scaricabile dal sito microsoft.com oppure acquistare sql compare di red-gate
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
clockdva ha scritto:
uso sql server (non ricordo la versione perchè ora sono a casa, comunque è recente)

Tanto recente non è visto che usi Enterprise Manager.
La versione "recente" di SQL Server è la 2005 ma non puoi utilizzare con questa versione EM, ergo stai lavorando con SQL Server 2000.
Chiacchiere a parte, anche con EM puoi salvare gli script delle modifiche che apporti alla struttura dati. Quando apri in design mode una tabella e aggiungi un campo, modifichi un datatype, ecc, hai la possibilità di salvare su file i comandi che EM esegue dietro le quinte. Guarda in alto vicino al pulsante "Salva" e trovi un pulsante "Script file" (o qualcosa di simile... è tanto che non uso EM...)

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.