567 messaggi dal 18 marzo 2002
Ciao,

non riesco a connettermi ad un database sql server 2005 express da una pagina asp, praticamente mi schianta nella open della connection con il seguente messaggio:
Impossibile aprire il database "XXXX" richiesto dall'account di accesso. Accesso non riuscito.

La mia stringa di connessione è:
Conn.ConnectionString = "Provider=SQLNCLI;Server=TSWEB/SQLEXPRESS;Database=XXXX;Trusted_Connection=yes;"
e l'autenticazione è windows authentication.

Il problema si è verificato appena fatto il porting dell'applicazione sul server di produzione perchè in locale funziona tutto correttamente.
Praticamente ho installato sql server con i valori di default e copiato le mie pagine in una directory virtuale di IIS, devo forse impostare qualche permesso per qualche utente ?

Grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
vedo che non usi user instance domanda da 1'000'000 ma l'utente che va girare l'application pool ha i diritti per accedere al db MSSQL??
567 messaggi dal 18 marzo 2002
Ciao,
non so se ho fatto la cosa migliore, ma ho risolto aggiungendo ai login di sql server l'utente IUSR_TSWEB
46 messaggi dal 29 aprile 2007
Non mi sembra una soluzione ideale, perchè non metti due campi di testo dove inserire un Username e Password.
46 messaggi dal 29 aprile 2007
Ti posto un esempio:

Ud = Request.Form("User")
Ps = request.form("Password")

strConn ="Driver={SQL Native Client};Server=TuoServer;Database=TuoDB;Uid=" & Ud & ";Pwd=" & Ps& ";"
...
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
l'importante che all'utente web anonimo (IUSR_NOMEPC) non hai attribuito diritti troppo ampi sulla database.
Ma solo accessi minimi ovviamente nessuno ti vieta di usare autenticazione sql e quindi impostare un utente adhoc nella stringa di connessione
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
questo lo puoi fare usando autenticazione sql e non usando autenticazione windows

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.