5 messaggi dal 05 febbraio 2003
Ciao,ho un problema di visualizzazione di una pagina asp.
Ho una tabella che è il frutto di una estrazione.La tabella si interrompe dopo circa 2000 righe, l'estrazione è di 8000.
Ho notato che il peso della pagina arriva sempre a 4MB.Si potrebbe risolvere il problema paginando la tabella ma al momento non posso mettere le mani al codice.Volevo sapere se c'è modo di forzare questo limite da IIS oppure tramite qualche comando da mettere nella pagina.
Grazie
Cristian
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
ciao il problema non sta nella dimensione della pagina ma nel suo tempo di esecuzione in quanto normalmente per evitare di sovraccaricare il server si imposta un timeout per evitare proprio queste operazioni

Scusa una domanda ma ti serve davvero una tabella con 8000 record?? Perchè non la salvi in un file e quindi la scarichi con altri strumenti ftp, webdav nettamente più indicati per queste operazioni??
La tabella ha delle checkbox che permettono di eleborare le righe selezionate,non è una semplice estrazione purtroppo.

Nella pagina ci sono le istruzioni :

<%Server.ScriptTimeout=8000%>
<%Response.Buffer=true%>

Qualche idea?
Grazie
Cristian
Contributi
ok capisco che possa essere complicata ma sei daccordo con me che non serve a nulla visualizzare 8000 record in una pagina?
Piuttosto tronca la select con la clausula TOP e ovviamente usa una paginazione così da evitare tempi di processo troppo ampi
infatti credo che l'unica soluzione sia quella della paginazione...
Al momento non posso mettere mano al codice e volevo una soluzione temporanea che mi risolva il problema.
Non c'è proprio un alternativa anche se brutta?
Grazie
Cristian
Contributi
oltre a impostare tempi di timeout per lo script più alti non vedo molte altre soluzioni senza toccare il codice

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.