Ciao a tutti sono Giacomo mi sto sbattendo un po su WPF e volevo chiedervi un po di cose:
ho installato la demo di MICROSOFT EXPRESSION BLEND ho creato una window con una text box e un bottone successivamente ho creato un usercontrol con un'immagine. Volevo chiedere questo usercontroll lo posso usare come oggetto dentro la mia window? se cliccando il bottone volessi farlo apparire nella finestra? Da quello che vedo via expression blend non ci si riesce a scrivere il codice. ho provato ad aprirlo con Visual studio ma non so veramente dove mettere le mani!!

Consigli Se avete bisogno di altre info ditemi pure vi mando anche i sorgenti di quello che ho fatto anche se è veramnete poco!

Ciao Grazie Jack

JJ Kuku Jan
Ciao,
scusa per il ritardo nella risposta, è un forum purtroppo poco frequentato.
Con blend, quando hai creato lo usercontrol e compilato, ti ritrovi l'elemento nell'asset library (le freccette a sinistra), sotto la voce custom control. Trascini e sei apposto.
Blend comunque è uno strumento per designer, per le altre cose usa visual studio. Ci lavori insieme insomma.
Per fare quello che cerchi tu, puoi, dare un name all'usercontrol, intercettare il click del pulsante, nel gestore fai
nameUserControl.Visibility = Visibility.Visible;
Ovviamente dovrai impostare che normalmente Visibility è Hidden. In alternativa puoi istanziare lo user control (è una normale classe) e aggiungerla al contenitore che ti interessa.
Questo è il metodo più semplice e rapido. Se vuoi sfruttare al massimo wpf dovresti utilizzare i trigger, su proprietà o eventi. In pratica ti crei una classe con proprietà che ti danno informazioni di logica (posso fare quello, posso fare questo) e tramite trigger (da blend) in funzione di queste proprietà fai partire animazioni, cambi l'aspetto dei controlli ecc.
WPF è certamente molto ampio e si rimane un po' spiazzati all'inizio, ma non ti arrendere

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.