184 messaggi dal 11 settembre 2003
partiamo dal solito form di registazione tramite profile di .NET 2.0 ... questo è OK

a questo punto devo aggiungere una nuova area, in fase di registrazione, che visualizzi:

un DropDownList ed un TextBox

l'utente (sempre in fase di registrazione) può inserire X records (scegliendo un valore DDL e inserendo un testo nel textbox) in una nuova GridView... quindi in una nuova struttura dati

quindi in ogni pagina di registrazione, oltre ai campi standard, voglio visualizzare anche un'area con:

DDL+TextBox
GridView degli elementi inseriti (in fase di registrazione) dall'utente

Potreste darmi dei suggerimenti su come gestire quest'area da introdurre nel form di registrazione??

Grazie
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

imposta il controllo di registrazione dell'utente in modalità template e poi puoi aggiugere tutti i campi che vuoi.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
184 messaggi dal 11 settembre 2003
Grazie per la risposta, potresti spiegarmi nel dettaglio le istruzioni che devo seguire?

inserisco il componente create wizard,
nell' HTML elimino i campi che non mi interessano e ne aggiungo di nuovi (ad esempio textbox e DDL) ... questo è corretto??

a questo punto dovrei far inserire all'utente una serie di records (come spiegato all'inizio), il mio problema è: come creo un'area nella quale ogni utente inserisce una serie di valori in un gridview? (sempre in fase di registrazione)... ad esempio: come creo la struttura dati (nel DB) per il salvataggio di tutti i records inseriti da ogni specifico utente in fase di registrazione (dato che ogni utente potrà avere X records associati in base agli inserimenti fatti)?

Grazie ancora
9 messaggi dal 07 aprile 2006
Io, se fossi in te, userei XML per organizzare i dati degli utenti. Visto che il numero dei campi è variabile in relazione alla scelta dell'utente, io userei XML.
Nel file XML ovviamente crei dei campi di uso interno per associare i dati all'utente.

O no?!
184 messaggi dal 11 settembre 2003
Perdonami da devo usare il DB e in ogni caso non ho capito la soluzione da adottare.

Non è che "il numero dei campi varia da utente ad utente", ma ogni utente può inserire i propri records

quindi l'utente potrà inserire X records caratterizzati da valore ddl + valore textbox

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.