27 messaggi dal 04 gennaio 2007
Ho un menu Treeview (inserito in una pagina master) con un tot di sotto nodi e quando comprimo o espando una voce di menu, mi piacerebbe mantenere lo stato durante la navigazione nel sito. Non riesco a trovare un post dove viene spiegato come memorizzare lo stato attuale della struttura ad albero del menu. Qualcuno ha dei suggerimenti? (non sono molto afferrato in materia)
Grazie
salvari il path del nodo selezionato e ripristinalo ad ogni caricamento di pagina. usa QueryString, profile, cookie o altro.

ciao marco
Modificato da nostromo il 01 giugno 2007 10.58 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
non saresti così gentile da postarmi un piccolo esempio? Tieni conto che le voci del menu non sono in un file esterno.
non ho codice pronto da postarti mi dispiace, comunque io memorizzere il percorso dei nodi espansi e/o selezionati, puoi usare le proprietà dell'oggetto TreeNode e TreeView.

se riesco a trovare dei ritagli di tempo provo a realizzare un piccolo esempio.

ma non ti prometto nulla.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Cicla su tuitti i nodi dell'albero e per quelli espansi registra il valuePath anche in un array di stringhe.
Al caricamento della pagina comprimi tutto l'albero, trovi i nodi con quei valuePath e li espandi.

L'algoritmo è ottimizzabile perchè non serve salvare i nodi che hanno figli espansi (se un nodo è espanso, lo è anche il padre).

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
vi ringrazio delle risposte, ma il mio problema è che sono un "pochino" a digiuno di questo linguaggio, potresti postarmi un piccolissimo esempio di codice?
Ciao
c'è nessuno che ha un esempio semplice da postare?
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.