101 messaggi dal 07 settembre 2006
ragazzi, scusate la probabile banalità della domanda, ma come faccio a dire al mio visualstudio 2005 di utilizzare la versione 2 del framework anzichè quella vecchia..sul mio server sono installate entrambe ma ho l'impressione che sto utilizzando la vecchia...vorrei travare il modo per verificarlo con certezza ed eventualmente settare la nuova...

grazie

angelo
VS2005 usa sempre la versione 2.0. Ad ogni versione del framework corrisponde una ed una sola versione di Visual Studio e viceversa (almeno fino a questo momento)

Matteo Casati
GURU4.net
101 messaggi dal 07 settembre 2006
non capisco perchè però nn mi fa vedere alcuni metodi..ad esempio...

quando faccio la rebuild ...mi dice che :

Warning 1 'System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings' is obsolete: 'This method is obsolete, it has been replaced by System.Configuration!System.Configuration.ConfigurationManager.AppSettings'


sulla base di questa segnalazione mi apsetto di trovare sotto System.Configuration il nuovo metodo ConfigurationManager, ma non lo vedo....
ho pensato quindi potesse essere legato alla versione del framework
citinasp ha scritto:
sulla base di questa segnalazione mi apsetto di trovare sotto System.Configuration il nuovo metodo ConfigurationManager, ma non lo vedo....
ho pensato quindi potesse essere legato alla versione del framework


No, no! Non dipende dalla versione del framework (che è giustamente la 2.0).

Il problema nasce dal fatto che nella 2.0 la configurazione non è più inclusa direttamente nell'assembly System ma è diventato un assembly a parte (System.configuration.dll) che deve essere referenziato esplicitamente nel progetto.

PS: nota nel messaggio d'errore la presenza del "!" che indica la segnatura completa della classe come "Assembly ! Namespace"

Matteo Casati
GURU4.net
101 messaggi dal 07 settembre 2006
grande ...ora funiona tutto...e trova il etodo...grazie mille

ciao

angelo
citinasp ha scritto:
grande ...ora funiona tutto...e trova il etodo...grazie mille


Figurati!

Alla prossima!

Matteo Casati
GURU4.net
9 messaggi dal 07 aprile 2006
Scaricati la versione Beta di VS Orcas. In quel contesto decidi su che versione di framework lavorare.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.