27 messaggi dal 04 gennaio 2007
Salve a tutti, domanda da neofita di asp.net:

Ho fatto una pagina dove ho posizionato due controlli View. In uno dei due View visualizzo le immagini ingrandite mentre il secondo View contiene un tot di Imagebutton con le miniature delle immagini. Il View con le immagini ingrandite viene visualizzato solo dopo aver premuto un Imagebutton. Problema: quando chiudo il View con l'immagine ingrandita e ritorno alla visualizzazione delle miniature, come posso fare ad assegnare il focus al pulsante premuto in precedenza cioè quello che mi ha aperto l'immagine ingrandita?

Questo è parte del codice che contiene i View:

<asp:MultiView ID="MultiView1" runat="server" ActiveViewIndex="1">
<asp:View ID="View1" runat="server">
<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" ImageUrl="~/1.jpg" Width="400" /></asp:View>
<asp:View ID="View2" runat="server">

<asp:ImageButton ID="ImageButton2" runat="server" ImageUrl="~/img2.jpg" />
<asp:ImageButton ID="ImageButton3" runat="server" ImageUrl="~/img3.jpg" />
.
.altre immagini....
.
.
<asp:ImageButton ID="ImageButton22" runat="server" ImageUrl="~/img22.jpg" />
</asp:View>
</asp:MultiView>

Questo è il codice vb dove nascondo o riabilito il View interessato:

Partial Class immagini
Inherits System.Web.UI.Page

Protected Sub ImageButton2_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.ImageClickEventArgs) Handles ImageButton2.Click
ImageButton1.ImageUrl = "1.jpg"
MultiView1.ActiveViewIndex = "0"
End Sub

Protected Sub ImageButton3_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.ImageClickEventArgs) Handles ImageButton3.Click
ImageButton1.ImageUrl = "2.jpg"
End Sub
Protected Sub ImageButton22_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.ImageClickEventArgs) Handles ImageButton22.Click
ImageButton1.ImageUrl = "22.jpg"

End Sub

Protected Sub ImageButton1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.ImageClickEventArgs) Handles ImageButton1.Click
MultiView1.ActiveViewIndex = "1"

End Sub
End Class
43 messaggi dal 26 marzo 2007
Guarda non vorrei dirti una boiata... ma se nn sbaglio per gestire il focus devi utilizzare java
27 messaggi dal 04 gennaio 2007
devo utilizzare java (che non conosco!) per tornare al punto dov'ero nella pagina precedente? possibile che non c'è un sistema più semplice?
il mio problema è solo il fatto di non dover scorrere tutta la pagina per dover ritornare dove ero già prima di ingrandire l'immagine...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.