64 messaggi dal 18 giugno 2006
Salve! Ho un'applicazione web che funziona regolarmente quando la lancio col visual studio. La mia applicazione si appoggia a un database sqlserver. Ho il problema che quando tento di accedere alla mia applicazione in rete (sfruttando IIS che punta alle pagine aspx che ho realizzato) sembra che l'applicazione non riesce ad accedere al database, infatti non funziona il login. Qualcuno saprebbe suggerirmi cosa fare? Grazie anticipatamente!!
Patrizia
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Che stringa usi per l'autenticazione al database all'interno dell'applicazione?
La stringa di connessione inserita nel web.config è:

<connectionStrings>
<add name="agenziaConnectionString" connectionString="Data Source=<nomecomputer>\SQLEXPRESS;Initial Catalog=agenzia;Integrated Security=True"
providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>

Grazie
Contributi | Blog
Mi ero dimenticato di chiederti, ma in IIS hai configurato l'accesso anonimo per la tua webapplication?

Ciao
Si, ho controllato, nella configurazione di default è abilitato, e comunque la pagina di login me la fa vedere; è quando tento di autenticarmi che ho problemi. Grazie
Contributi | Blog
Aspè... fammi capire perché ora è un mistero.

La tua webapplication si basa su sql express con le membership. In locale, avviato da VS, tutto funziona, ma una volta spostato su IIS dall'esterno, smette di funzionare - a tal proposito, errori di vario tipo? Semplicemente non ti fare il login?

Lo so, troppe domande, ma se in locale provi a richiamare la webapplication presente sotto IIS, riesci a fare il login? Se la risposta è no, controlla le autorizzazioni sulla directory e tutti i file della webapplication che siano impostati in modo corretto - aspnet in caso di windows2000/xp, network services per win2003.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.