189 messaggi dal 26 marzo 2001
Scusate la mia grandissima ignoranza, ma vorrei sapere come posso riutilizzare una variabile.
Ho creato una pagina che definisce una querystring. Questa, poi, dovrebbe aprirne un'altra finltrando i dati, in modo che appaiano solo quelli desiderati. Il problema è che non so come fare a utilizzare la variabile!!!

Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare un esempio?

Grazie.

Enrico M. B.


Esempio:

prova.asp?testo=ciao&Dato=23

text=request.querystring("testo")

nella variabile text ora c'è "ciao"

lo stesso procedimento per le altre variabili


"This message was written using 100% recycled electrons"
189 messaggi dal 26 marzo 2001
Scusa ma penso di non essere stato molto chiaro.
Cerco di spiegarmi. Ho creato questa pagina:


<%@ language=vbscript %><% option explicit %><!--#include file="dbcon.asp"--><!--#include virtual="adovbs.inc"--><html><body><%dim objrs, Siglset objrs=server.createobject("adodb.recordset")objrs.open "Doc", objconn, , ,adcmdtabledo while not objrs.eof%><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td width=""100%""> <a href="doc.asp?Sigl=<%=objrs ("Sigla")%>"><% response.write objrs ("Nome")%></td></tr><%objrs.movenext%></table><%loopobjrs.closeset objrs=nothingobjconn.closeset objconn=nothing%></body></html>

Però adesso non riesco a far sì che la pagina doc.asp mi restituisca solo i dati richiesti da questa pagina.
Vedi è proprio una domanda stupida, ma quando non si sanno fare le cose...

Grazie.

Enrico M. B.

22 messaggi dal 06 settembre 2002
che significa i dati richiesti in questa pagina spiegati meglio. Con l'esempio che hai scritto non fai altro che costruire link a doc.asp passando dei parametri prelavati da un db.
189 messaggi dal 26 marzo 2001
Scusa non i dati richiesti, ma la variabile definita da questa pagina non sono in grado di riutilizzarla in quella di destinazione in modo che mi restituisca solo i record richiesti.

Grazie.

44 messaggi dal 04 giugno 2001
Non so se ho capito se vuoi passarti una variabile in giro per le pagine senza usare il get sull'url potresti creare una variabile si sessione ....

Marczewski Rafal

Marczewski Rafal
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
non sò se ho capito
ma per esempio se la variabile (lato server, ASP) che vuoi bassare è strVariabile:

o come ha detto rafal usi variabili di sessione (session("variabile") = strVariabile ) e nella seconda pagina ti basta di leggere session("variabile")


oppure la passi sull'url
<a
href="doc.asp?Sigl=<%=objrs ("Sigla")%>&Variabile=<%=strVariabile%>"><%
e nella seconda pagina ti basta di leggere Request.QueryString("Variabile")



FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
22 messaggi dal 06 settembre 2002
Potresti utilizzare anche response.transfert che trasferisce le var da una pag ad un'altra

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.