34 messaggi dal 12 novembre 2006
Salve vorrei creare un elenco di righe (8) da un database e poi vorrei creare un elenco in orizzontale (colonne) per il restante dei nomi
l'effetto sarebbe uguale a directory di nomi che stanno anche in alcuni motori di ricerca...
ad esempio:

turismo
ecc
ecc
ecc
ecc
ecc
ecc
ecc

poi quando arriva a 8 si deve spostare a destra (con td o co altro metodo se avete suggerimenti) sempre considereando l'elenco per 8 righe

il codice sotto funziona solo per le prime 8 righe; nella seconda colonna che si crea a destra con td mi inserisce il restante dei nomi non limitando a 8...
...sugegerimenti?

codice:

<td valign="top" colspan="2">
<table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" width="98%">
<tr>
<%
'senza l'anno
DIM Contatore
Contatore = 0

Response.Write "<td valign='top'><font color='#FF6600' size='1' face='Arial, Helvetica, sans-serif'>"
do while not rcdset.eof
Response.Write("&raquo; " &"<a href='english/group.asp?categoria=" & rcdset("tblcategoria") & "'>" &_
rcdset("tblcategoria") & " (" & rcdset("ContaRecord") & ")</a>" & "<BR>")
Contatore = contatore+1
if contatore = 8 then Response.Write "</td></font><td valign='top'><font color='#FF6600' size='1' face='Arial, Helvetica, sans-serif'>"
rcdset.movenext
loop
Response.Write "</td></font>"
%>
</tr>
</table>
</td>
394 messaggi dal 11 agosto 2004
a mio avviso dovresti resettare il contatore quando arriva a 8
34 messaggi dal 12 novembre 2006
come posso fare?
potresti farmi un esempio sul codce già scritto?

grazie ancora
saluti
Lallo
189 messaggi dal 28 maggio 2007
<table>
<tr>

<%
DIM Contatore
Contatore = 0

do while not rcdset.eof

if contatore = 0 then
Response.Write "<td>"
Contatore = 1
end if

Response.Write("&raquo; " &"<a href='english/group.asp?categoria=" & rcdset("tblcategoria") & "'>" &_
rcdset("tblcategoria") & " (" & rcdset("ContaRecord") & ")</a>" & "<BR>")

Contatore = contatore+1

if contatore > 8 then
Response.Write "</td><td>"
Contatore = 1
end if

rcdset.movenext
loop

Response.Write "</td>"
%>

</tr>
</table>

Ciao

Andrea R.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.