34 messaggi dal 12 novembre 2006
Sale a tutti,
ho un piccolo problema vorrei elencare in una sezione di una tabella varie voci;
il problema che lo script che utlizzo mi elenca solo le prime 8 e poi a destra l'elenco rimane infinito....
come posso risolvere?
il codice è:
dopo la connessione al database ho:
<tr>
<%
' Creazione elenco in colonne definito per numero
DIM contatore
Contatore=0
Response.Write "<td valign=top><font color=#FF6600 size=1 face=Arial, Helvetica, sans-serif>"

' Senza inserire l'anno
do while not rcdset.eof

Response.Write("&raquo; " &"<a href='english/group.asp?categoria=" & rcdset("tblcategoria") & "'>" &_
rcdset("tblcategoria") & " (" & rcdset("ContaRecord") & ")</a>" & "<BR>")

Contatore=contatore+1
IF contatore = 8 THEN Response.Write ("<td valign=top><font color=#FF6600 size=1 face=Arial, Helvetica, sans-serif>")
rcdset.movenext
LOOP
%>
</tr>

il problema ripeto che mi elenca le prime 8 bene così
pippo (2)
pippo (1)
pippo (3)
pippo ecc
pippo
pippo
pippo
pippo

poi a destra di questo elenco non ripete le 8 righe in colonna ma più....
sarà una stupidagine ma non capisco dove sbaglio
spero mi possiate aiutare
grazie 100000000 in anticipo!!
Lallo
71 messaggi dal 01 settembre 2001
Credo che il problema sia nel codice HTML non in ASP... non chiudi i </td>

Ma forse ho capito male io...

Potresti spiegare meglio cosa dovrebbe fare questo script?

Modificato da dejavou il 24 maggio 2007 15.33 -
34 messaggi dal 12 novembre 2006
grazie per l'interessamento;
lo script sopra dovrebbe elencare in max 8 righe per diverse colonne che vanno verso destra....

....se chiudo con </td> mi sposta tutto a destra ma non nella tabella specifica...e comunque non conteggia più le 8 rghe incolonnate...

l'effetto dovrebbe essere:
1
2
3
5
6
7
8
e poi se ci sono altri record spostarli a destra (creando un td) sempre però per 8 righe....
lo script le sposta ma considera solo la prima colonna per 8 righe le altre a destra se sono 9 ad esempio me le inserisce a destra (e va bene) ma tutte e 9 o di più non (ripeto) 8 nella 2 colonna, ecc
saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.