22 messaggi dal 18 maggio 2007
Ciao, ho creato un Form View collegato a un SqlDataSource che dovrebbe effettuare l'update di una tabella (l'istruzione di update l'ho generata automaticamente dal DataSource). Quando modifico i dati nel FormView, l' update non viene effettuato se Genero le istruzioni Update/Delete in SqlDataSource impostando il flag concorrenza Ottimistica ma mi riporta semplicemente i valori antecedenti alla modifica senza nemmeno darmi un messaggio di Errore! Se invece reimposto SqlDataSource togliendo il Flag a concorrenza ottimistica, l'update della tabella mi viene eseguito correttamente. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Modificato da KDUHCM il 22 maggio 2007 11.25 -

"Quanto piu ci innalziamo, tanto piu piccoli sembriamo a quelli che non possono volare."
22 messaggi dal 18 maggio 2007
Mi rispondo da solo
la presenza di campi char nullabili in base dati, fa ingrippare il meccanismo di aggiornamento con concorrenza ottimistica. Togliendo la possibilita di inserire i null modificando la ddl tutto funziona correttamente.

"Quanto piu ci innalziamo, tanto piu piccoli sembriamo a quelli che non possono volare."

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.