179 messaggi dal 13 febbraio 2004
salve a tutti

ho un FormView che visualizza un insieme di controlli con l'editTemplate

Come posso specificare delle proprietà di un controllo contenuto in un specifico template da code??

grazie
22 messaggi dal 18 maggio 2007
Fai cosi: (ti metto un esempio di codice)

TextBox tbCodProduttore = (TextBox)this.FormView1.FindControl("CODPRODTextBox");
TextBox tbCodDestinatario = (TextBox)this.FormView1.FindControl("CODDESTTextBox");
TextBox tbCodTrasportatore = (TextBox)this.FormView1.FindControl("CODTRASPTextBox");
TextBox tbCodCliente = (TextBox)this.FormView1.FindControl("CODCLIENTETextBox");

tbCodProduttore.Text = ddProd.SelectedValue;
tbCodDestinatario.Text = "";
tbCodTrasportatore.Text = "";
tbCodCliente.Text = "";

Ciao!

"Quanto piu ci innalziamo, tanto piu piccoli sembriamo a quelli che non possono volare."
Fai cosi: (ti metto un esempio di codice)

TextBox tbCodProduttore = (TextBox)this.FormView1.FindControl("CODPRODTextBox");
TextBox tbCodDestinatario = (TextBox)this.FormView1.FindControl("CODDESTTextBox");
TextBox tbCodTrasportatore = (TextBox)this.FormView1.FindControl("CODTRASPTextBox");
TextBox tbCodCliente = (TextBox)this.FormView1.FindControl("CODCLIENTETextBox");

tbCodProduttore.Text = ddProd.SelectedValue;
tbCodDestinatario.Text = "";
tbCodTrasportatore.Text = "";
tbCodCliente.Text = "";

Ciao!

"Quanto piu ci innalziamo, tanto piu piccoli sembriamo a quelli che non possono volare."
179 messaggi dal 13 febbraio 2004
ciao

grazie per la risposta

il metodo findcontrol in questo caso però cerca l'id del controllo solo nel ItemTemplate, essendo il primo ad essere visualizzato.

io invece ho la necessità di utilizzare un controllo nell'edittemplate.

ho provato anche ad utilizzare il metodo Modechanged del FormView, intercettando il FormViewsMode.Edit, ma nulla mi restituisce sempre l'erroe riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto...
Io ho utilizzato questa condizione nell'evento pre-render per verificare se sto nel modello di aggiornamento o in un altro e mi funziona:

if (FormView1.CurrentMode.ToString() == "Edit")
{ ... ecc.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.