7 messaggi dal 06 settembre 2002
www.alexjweb.com
Ciao a tutti sto migrando da una solida esperienza di Asp su w98 e XP ad ASP.NET su VISTA ora dove con W98,XP e IIS su un portatile potevo andare a clienti serenamente su VISTA non riesco neppure a far processare le pagine asp... non ti dico le aspx ....

La situazione è questa: ho abilitato le applicazioni aggiuntive per ASP nel pannello di controllo di VISTA HOME PREMIUM

gli errori sono: per .aspx

Messaggio di errore del parser: Il nome personalizzato del provider dell'archivio per lo stato sessione '' non è valido.

Errore nel codice sorgente:

Riga 321: </transformers>
Riga 322: </webParts>
Riga 323: <sessionState mode="Custom" /> (COLORE ROSSO)
Riga 324: <identity impersonate="false" />
Riga 325: <authentication mode="Windows" />

File di origine: C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Config\web.config Riga: 323

mentre per le pagine asp e il seguente:

Errore server nell'applicazione '/'.
--------------------------------------------------------------------------------

Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Il nome personalizzato del provider dell'archivio per lo stato sessione '' non è valido.

--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.312; Versione di ASP.NET:2.0.50727.312

Errore nel codice sorgente:

Riga 321: </transformers>
Riga 322: </webParts>
Riga 323: <sessionState mode="Custom" /> (COLORE ROSSO)
Riga 324: <identity impersonate="false" />
Riga 325: <authentication mode="Windows" />

File di origine: C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Config\web.config Riga: 323

Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.312; Versione di ASP.NET:2.0.50727.312

ho preso il libro asp.net 2.0 per tutti ma non si parla di configurazione d'ambiente ma di ocdice ...
per cortesia mi date un'indizio dove devo iniziare a sbattere la testa?
alexj wrote:
ho preso il libro asp.net 2.0 per tutti ma non si parla di configurazione d'ambiente ma di ocdice ...
per cortesia mi date un'indizio dove devo iniziare a sbattere la testa?

rimuovi quella riga da quel file e riprova, probabilmente funzionerà. al max sostituisci Custom con Off (occhio al case). questa parte sul libro è spiegata nella parte dedicata alla gestione dello stato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
7 messaggi dal 06 settembre 2002
www.alexjweb.com
Grazie .... adesso provo ....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.