7 messaggi dal 31 agosto 2006
Salve ragazzi ho un attimo di buio su una cosa:

Devo fare uno scadenziario del tipo
12/05/2007 - Dentista
18/05/2007 - Tagliando macchina
01/06/2007 - Nonloso

Cioè devo interrogare più tabelle nel database che contengono tra le altre cose delle scadenze

Volevo interrogare ognuna di queste tabelle ed estrarmi i dati ed
ad ogni corrispondenza utile creare un oggetto di una classe SCADENZA composto da un titolo quindi string ed una data quindi datetime.

Man mano che costruisco gli oggetti li aggiungo ad una collection
Poi scorrere la collection stamparmi i dati.

Ora quello che vorrei fare prima di stampare i dati è ordinare la collection in base al campo data, ma non ho la più pallida idea di come fare!
Qualche idea??
Grazie
Se la tua collezione è un List<T> o un ArrayList hai un bellissimo metodo Sort. Puoi passargli una tua classe che implementa IComparer, oppure niente. In questo caso la tua entità scadenza deve implementare IComparable. Quel metodo ti viene chiamato per confrontare la scadenza stessa con un'altra. Ovviamente tu fai il confronto sulla data e sei apposto. Se è uguale ritorni 0, se maggiore ritorni 1, se minore ritorni -1

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.