84 messaggi dal 21 ottobre 2004
ciao a tutti ,

il problema è il seguente:

dentro una colonna della mia gridview ho inserito un treeview.
il treev sta in una colonna template.
al treeview dentro il template ho associato l'evento MY_treeview_SelectedNodeChanged.

quindi quando parte la costruzione della gridview potrei avere n righe ognuna contenente un treeview.
e fin qui tutto ok.

quando clicco su un nodo della treeview (contenuto nella gridview)l'evento MY_treeview_SelectedNodeChanged si scatena solo che dentro l'evento stesso perdo le informazioni della treeview (...del nodo scatenante)
che ha generato l'evento.

la domanda è seguente:

posso recuperare la riga della gridview dentro l'evento MY_treeview_SelectedNodeChanged?
e poi fare una cosa del genere
TV_DocRispGrid = ((TreeView)gv_ElencoRisposte.Rows[gv_ElencoRisposte.SelectedIndex].FindControl("TV_RispDirect"));

come faccio a capire quale treeview ha generato l'evento?

spero di essere stato chiaro

grazie a tutti

davide.

Carpe Diem.
con la proprietà NamingContainer dovresti dal TreeView recuperare la riga del GridView vedi se da li trovi qualche informazione utile.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
ciao il fatto è che dentro l'evento se faccio
TV_DocRispGrid.SelectedNode.Value

SelectedNode=null;

potresti farmi un esempio di utilizzo della proprietà che tu dici?

sto vedendo esempi di utilizzo della proprietà NamingContainer..

ma per trovare il control padre dovrei sapere quale controllo ha generato l'evento.giusto? è proprio quello il problema! altrimenti non ho ben capito...la tua soluzione...

grazie davide.

Carpe Diem.
accantoniamo un attimo il discorso del NamingConteiner, ma sei sicuro che gv_ElencoRisposte.SelectedIndex corrisponda all'indice della riga del TreeView che cambia di stato? perche non casti il parametro Object che viene passato all'eventHandler al TreeView?

ciao marco

Confucio

allora...

dentro l'evento del TreeView SelectedNodeChanged l'istruzione gv_ElencoRisposte.SelectedIndex mi restituisce -1.magari corrispondesse al treeview che ha cambiato stato...

perche non casti il parametro Object che viene passato all'eventHandler al TreeView? mi devo documentare....scusami ma non arrivo a sto livello..nel senso che non so come si fa...

il succo è che il treeview sta dentro il datagrid quindi in qualche modo il treeview alla riga n che genera l'evento puo (e deve) essere intercettato.

secondo me si puo fare...devo trovare il modo...

se è impossibile visto che hai una esperienza da fare invidia ti pregherei di dissuadermi.altrimenti ben vengano questi problemi per crescere....

ciao e grazie mille per la tua disponibilita.

Carpe Diem.
ecco questo mi torna gv_ElencoRisposte.SelectedIndex -1 perchè non c'è nessuna riga selezionata nel GridView.

per castare ecc ecc intendevo :

questa è la firma del tuo event handler:

MY_treeview_SelectedNodeChanged(Object sender, EventArgs e)

fai qualcosa di simile :

((TreeView)sender).SelectedNode

ciao marco
Modificato da nostromo il 17 maggio 2007 19.28 -
Modificato da nostromo il 17 maggio 2007 19.35 -

Confucio

ciao marco ho risolto,

credo con il famoso cast che intendevi tu non sapendolo

nel metodo del treeview con questa istruzione

((System.Web.UI.WebControls.TreeView)(sender)).SelectedValue

riesco perfettamente a recuperare l'informazione contenuta nel Value del nodo selezionato del treeview alla riga n.

ciao e buona serata grazie mille per l'aiuto.

Carpe Diem.

ciao e buona serata grazie mille per l'aiuto.

di niente.

ciao marco

Confucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.