15 messaggi dal 19 luglio 2006
Buon giorno,
sto progettando, a scopo di esercizio, una piccola applicazione web per la gestione di news (in ambiente windows 2003 server + IIS 6 + SQLServer 2000 + .NetFramework 2 + asp.net 2).
Seguendo un thread precedente ho integrato nella mia web form per l'inserimento degli articoli l'HTML text editor "FCKeditor" (devo dire veramente eccezionale per le mie esigenze).
Un dubbio mi assale a questo punto e cioè: tra i vari tipi di dati gestiti da SQLServer 2000, qual è il più idoneo per gestire la memorizzazione del testo degli articoli che può essere costituito potenzialmente da centinaia di parole (senza contare i tag html prodotti automaticamente da FCKeditor).
E' evidente che sul web ho trovato qualche soluzionea ma a me interessava la vostra opinione come specialisti del mondo Microsoft.
Grazie.

Per i moderatori: ottimo anche il vostro libro "Asp.Net2 per tutti" !
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

innanzitutto grazie per i complimenti sul libro, fanno sempre piacere [ ].

Poi, per esigenze del genere, io uso sempre i campi Text di SqlServer.
HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
4 messaggi dal 02 agosto 2006
Ciao,
scusate se mi inserisco, ma sto impazzendo anche io per un inserimento di un testo abbastanza grosso in un database SQL (in ambiente windows 2003 server + IIS 6 + SQLServer 2000 SP2 + .NetFramework 2 + asp.net 2). Stessa problematica, solo che con il tipo TEXT o NTEXT al momento di fare un inserimento ho il seguente errore:

Dati di tipo string o binary che verrebbero troncati.
L'istruzione è stata interrotta.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Dati di tipo string o binary che verrebbero troncati.
L'istruzione è stata interrotta.


Ho provato anche ad incollare il testo direttamente nella tabella tramite l'Enterprise Manager, ma ho ancora una volta un errore:


Il valore specificato non è valido per il tipo di dati o per la lunghezza della colonna oppure supera il limite di buffer della griglia

Per evitare problemi ho creato una stringa molto lunga ma senza alcun carattere speciale, per intenderci sono solo lettere. Inoltre nella tabellla SQL non riesco ad impostare la lunghezza massima del tipo di dati (NTEXT) che risulta di default a 16.

A questo punto mi affido a voi. Vi ringrazio in anticipo.

PS. Anche io ho letto il libro! Fatto veramente bene! Complimenti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.