4 messaggi dal 15 maggio 2007
Innazi tutto un saluto a tutto il forum visto che sono nuovo nuovo!!
Ho una domanda abbastanza semplice suppongo per voi già veterani ma chemi tormenta da tutto il giorno!!
Ho iniziato da poco a sviluppare con asp.net 2.0 e ho fatto un'applicazione per l'ingresso e l'uscita di dipendenti di un'azienda.
Volevo fare una cosa carina e pubblicarla sul sito dell'azienda, ma prima di fare questo volevo far funzionare il tutto in una rete locale interna!!
Per i miei test ho due pc uno chiamiamolo server dove risiede visual studio e tutto l'occorrente net framework e iis mentre l'altro è un semplice client!!
Ho creato la mia applicazione facendo le prove in locale dopo di che tramite file zilla ho pubblicato sul server stesso ma su una cartella differente l'applicazione!!
a questo punto faccio partire il server di sviluppo asp.net con le varie istruzioni da riga di comando (la porta il percorso fisico e il percorso virtuale).
Apro un browser (es firefox) e gli digito il seguente indirizzo http://127.0.0.1:1040/Progetto_ASP/Default.aspx
e tutto funziona....
da qui in poi i primi problemi:
1)Se invece di 127.0.0.1 gli metto l'indirizzo assegnato alla macchina(es 192.168.1.23) non funziona mi restituisce pagina non trovata.
2)Dalla macchina client rigorosamente in rete provo a collegarmi con l'indirizzo
http://192.168.1.23:1040/Default.aspx ma niente da fare (è direttamente default.aspx perchè è stato configurato così in filezilla, cioè va direttamente come root nella cartella Progetto_ASP)

Sicuramente stò commettendo qualche errore banale ma proprio non so più cosa fare!!
Aspetto fiducioso un qualsiasi aiuto!!
Garzie
Davide
Il "server" è per caso Windows XP SP2? In questo caso hai aperto la porta usata dal web server sul firewall integrato di XP?

Matteo Casati
GURU4.net
Grazie della risposta!!
Si il server è un win xp sp2 ma il firewall è disattivto!
Risolto, colpa mia che avevo smanazzato su IIS!!
Addesso tutto ok!!
Una domandina ancora!!
Come faccio per fare in modo che alla pressione di un tasto non mi ricarichi sempre la pagina!?!?!?!
89 messaggi dal 13 aprile 2004
Non hai chiarito il contesto in cui non vuoi che alla pressione di un tasto non ricarichi tutta la pagina  .
Ad intuito direi di provare con un UpdatePanel di MS Ajax (informazioni su ajax.asp.net).
Ciao
Premendo il tasto "1" deve prendere il valore 1 senza riaggiornare la pagina, mentre la deve riaggiornare quando raggiunge la quota di 8 numeri consecutivi in quanto deve mandare la richiesta al server dove risiede il database degli 8 numeri inseriti che indicano il codice dell'operatore.
All'interno del database che risiede sul server arriva la stringa di 8 numeri e a questo punto controlla la corrispondenza positiva o negativa di tale codice restituisce il nome dell'operatore oppure un messaggio di "operatore inesistente"!!
Non so se mi sono spiegato!!
Grazie mille comunque dei consigli!!
ps:cmq stò utilizzando asp.net 2.0.
Modificato da vicci23 il 16 maggio 2007 16.15 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.