77 messaggi dal 24 giugno 2005
Buongiorno,
ho creato un form di invio e-mail utilizzando il file di esempio CDOSYS fornito da Aruba nella versione di invio in formato HTML (parametro ".HTMLBody" anzichè ".TextBody")
Le e-mail che cerco di inviare, però, sono in lingua russa, ovvero la pagina formcdosys.asp, nella porzione di codice .HTMLBody, contiene caratteri cirillici al posto dei normali caratteri.
Le e-mail vengono inviate correttamente ma, una volta ricevute, anzichè leggere caratteri cirillici vedo delle serie di punti interrogativi, ?????????????? ??????? ???????? ?????, ecc...
Questi gli accorgimenti utilizzati ma, purtroppo, non ancora risolutivi...
All'inizio della pagina ASP (che contiene all'interno il codice formcdosys):

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%>


Dentro il codice formcdosys:

session.LCID=1049
Response.Codepage = 65001
Response.Charset = "utf-8"


Dentro la porzione di codice .HTMLBody di formcdosys:

<meta http-equiv=""Content-Type"" content=""text/html; charset=utf-8"" />


n.b. riguardo quest'ultimo accorgimento ho provato a impostare il charset anche a "windows-1251" e "iso-8859-5" (entrambi dovrebbero essere corretti per la lingua russa) ma senza ottenere alcun risultato.
Mi sapreste gentilmente indicare quali altri accorgimenti adottare al fine di visualizzare correttamente i caratteri russi anzichè i punti interrogativi?
Vi ringrazio molto per l'aiuto che potrete darmi.
Cordiali saluti.
tizz
9 messaggi dal 26 maggio 2006
per quanto so, ad oggi,
costruendo siti multilingue, anche in russo, in ASP,

nelle pagine dei form per raccolta o modifica dati: iso-8859-1 tutte le altre pagine di visualizzazione: UTF-8

Se alcuni rari caratteri non vengono visualizzati, utilizzo una funzione di replace in fase di visualizzazione

marg°t

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.