146 messaggi dal 05 maggio 2005
Ciao a tutti!

Da diverso tempo utilizzo questo metodo per l'apertura di report in PDF direttamente nel browser:

Dim oStream As MemoryStream
oStream =
CType(Report.ExportToStream(CrystalDecisions.Shared.ExportFormatType.PortableDocFormat), MemoryStream)
System.Web.HttpContext.Current.Response.Clear()
HttpContext.Current.Response.Buffer = True
HttpContext.Current.Response.ContentType = "application/pdf" HttpContext.Current.Response.BinaryWrite(oStream.ToArray())
HttpContext.Current.Response.End()

Dove Report è un ReportDocument.

Fino ad oggi nessun problema.
Adesso però vorrei aggiungere alle mia pagine il supporto ad Ajax. Anche qui nessun problema, se non fosse per il fatto che dopo l'esecuzione del metodo di stampa ottengo un errore lato JavaScript: 'Interfaccia non supportata' su questa riga di codice del file ScriptResource.axd.

if (expectedDomElement && (param !== window) && (param !== document) && !(window.HTMLElement && (param instanceof HTMLElement)) &&
(typeof(param.nodeName) !== 'string'))

Il pulsante di stampa è inserito in un UpdatePanel.

Qualcuno mi sa dire dove mettere le mani per poter fare in modo che i miei report vengano aperti all'interno del browser anche in pagine web con supporto Ajax?

Grazie,
Atropo
65 messaggi dal 01 agosto 2003
Scusa se intervengo a sproposito...
Tu dici che è una soluzione che usi da sempre il far aprire il pdf nel browser... ma così non dai la possibilità all'utente di salvarlo, giusto?
E poi lo stampi direttamente da li?

Scusa ma sto cercando di fare esattamente la stessa cosa... senza successo!

Ciao e grazie!
Modificato da k-pax il 14 maggio 2007 15.37 -
146 messaggi dal 05 maggio 2005
Si si,si apre un'istanza di Adobe Reader all'interno della pagina. Hai poi la possibilità di inviarlo via mail, stamparlo o salvarlo su disco tramite il menu di Adobe Reader.

Esempietto:
Dim Rep As New ReportDocument

Rep.Load(Current.Request.MapPath("Report\Report.rpt"))

Poi il codice che già avevo inviato.

Tu dici che è una soluzione da sempre il far aprire il pdf nel browser... ma così non dai la possibilità all'utente di salvarlo, giusto? E poi lo stampi direttamente da li?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.