2 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao a tutti!
Devo importare dei file tramite un form
"<form method="post" enctype="multipart/form-data" onsubmit="return controlla(this)" action="FAT_UserInseFattEsterna.asp">
<tr>
<td bgcolor="#8AD9FF">
<font face="Verdana" size=1><b> File : </td><td bgcolor="#8AD9FF"><input TYPE="file" NAME="file">
</td></tr><tr><td colspan="2"> <input TYPE="submit" NAME="Enter" value="Upload File">
</td></tr>
</table> </form>"
Ok! Mi esce la finestrella per url ... mi va alla pagina successiva ....
Ma come si fa a immagazzinare e scaricare il file, che ho selezionato, sul mio server? C'è qualche script ASP o devo usare protocolli FTP? In qualsiasi caso mi potete dare una mano! Grazie


Facco

Facco
57 messaggi dal 06 settembre 2002
Usare uno script ASP per fare l'upload senza appoggiarsi a nessun oggetto è una cosa piuttosto macchinosa.
La soluzione più semplice è utilizzare un component come ASPUpload che trovi nella sezione risorse del sito e gestire l'upload delle pagine attraverso quest'oggetto.

In alternativa se ti vuoi divertire a gestire i dati da solo ti allego uno script per visualizzare i dati inviati:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
&lt;%@LANGUAGE="VBScript" TRANSACTION=REQUIRED%&gt;
&lt;HTML&gt;&lt;BODY&gt;
&lt;%
Dim vntPostedData, lngCount, i

lngCount = Request.TotalBytes
if Not(lngCount=0) then vntPostedData = Request.BinaryRead(lngCount)

if Not(lngCount=0) then Response.BinaryWrite vntPostedData

%&gt;
&lt;/BODY&gt;
&lt;/HTML&gt;
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Request.totalbytes restituisce la dimensione dei dati ricevuti

Request.BinaryRead(dimensione) riceve l'input completo dei dati del POST

Response.BinaryWrite scrive i dati a video

Bisogna poi separare con uno script apposito, che non ho ancora finito di scrivere, l'intestazione del file (dimensioni, nome, tipo) dai dati

A tal proposito se capisci un po'di tedesco o comunque riesci a capire l'asp anche senza leggere i commenti ti consiglio questo sito:

http://213.139.94.131/selfaktuell/artikel/aspupload.htm


Ciao
Riccardo

 Riccardo
57 messaggi dal 06 settembre 2002
a proposito...
il TRANSACTION=REQUIRED messo nello script di sopra toglilo... nn ci sta a fare niente!

 Riccardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.