17 messaggi dal 29 gennaio 2007
Ciao a tutti!!!
Io ho un problema un po' anomalo...
1) Ho un carrello ecommerce
2) Aggiungo gli elementi nel carrello dalla pagina di listino (popolo la mia classe e la memorizzo in una sessione)
3) Vado nella pagina "carrello.aspx"
4) All'evento formload() recupera la session e l'associa al DataSource()
E ora esce fuori il problema!!!
1) L'IE7 dello zio del mio amico visualizza gli elementi nel carrello solo se prima viene aggiornata la pagina!!!
Di coneguenza se vuole eliminare un elemento dal carrello deve cliccare su elimina e poi aggiornare la pagina per visualizzare correttamente lo stato del carrello.

L'ho testato con diversi browser e anche con IE7 ma funziona correttamente senza dover aggiornare la pagina.
Che soluzione posso adottare per costringere l'aggiornamento della pagina ad ogni accesso ad essa?

Vi ringrazio

A presto
-Sladic-
per evitare ogni cahce client side (ovvero del browser) puoi usare i metodi/proprieta di Response.Cache ad es. settando
<code>
Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.NoCache);
</code>

alcuni browser, vedendo che l'url della pagina e' identico(se questo e' il tuo caso), potrebbero restituirti una "vecchia" versione della pagina.
17 messaggi dal 29 gennaio 2007
Sì, penso sia questo il problema!
Per renderlo globale basta inserire il codice nel global.asax nella posizione Application_Start?
Oppure devo metterlo a livello dell'html fra i <% %>?
Scusa se ti faccio ancora questa domanda ma non riesco a simulare la stessa situazione sul mio browser e vorrei esserne sicuro.
Ti ringrazio

-Sladic-
per renderlo globale...
o fai una classe che erediti da Page (con ad es in Page_Load quel settaggio della cache) e la usi come classe base per tutte le pagine che vuoi abbaino questa feature
oppure che crei un HttpModule e scegli il punto nella pipeline per aggiungere quei settaggi
17 messaggi dal 29 gennaio 2007
Ciao!
Sono riuscito a simulare il problema sul mio browser.
Inserendo il codice nel global.asax sembrerebbe funzionare.
Lunedì lo testerò direttamente sul pc dell'interessato.
Ti ringrazio tantissimo!

-Sladic-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.