6 messaggi dal 12 maggio 2007
Salve, vi espongo la mia problematica.
Ho un applicazione web sviluppata con .net 2.0 che viene eseguita su win2003 server iis 6.0 con un workerprocess isolato ed application pool dedicato.

Prima di effettuare la pubblicazione dei file sul server di produzione, effettuo la precompilazione con visual studio e attivo app_offline.htm sul server di produzione. Fin qui nessun problema. Tutte le richieste vengono ridirezionate alla pagina di "offline" correttamente. Non appena, però, pubblico la cartella bin si stalla l'applicazione e si riavvia dopo una quarantina di minuti.

La stessa cosa non mi succede se:
Modifico la home directory dell'applicazione tramite console di iis facendola puntare ad una home directory "temporanea" che contiene solamente il file app_offline.htm e una default.aspx
Pubblico i file nella home direcotry originale.
Rieffettuo lo swicth di home directory.
L'applicazione risale immediatamente.

Qualche idea?
Ci sono file temporanei fanno riferimento alle vecchie dll e che devo eliminare prima di effettuare una pubblicazione??

Ringrazio anticipatamente...
netdebug wrote:
Qualche idea?
Ci sono file temporanei fanno riferimento alle vecchie dll e che devo eliminare prima di effettuare una pubblicazione??

possibile. applica anche le patch elencate qui:
http://www.aspitalia.com/focuson/956/Patch-Compilazione-ASP.NET-2.0.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
6 messaggi dal 12 maggio 2007
Ciao Daniele, grazie per la info.
Il problema era che nella cartella temporanea c'erano circa 400.000 file  .
Stoppando il pool e cancellando la cartella, la ricompilazione avviene immediatamente.

Alcune domande a tal proposito...
Come mail l'accumulo di così tanti file??? nel senso... ho visto che ce ne sono varie varsioni dello stesso. Perchè il framework si conserva versioni precedenti dei file??
Esiste un modo per "sfoltire" la cartella senza dover arrestare il pool, magari gestibile con un perazione pianificata??
La patch che mi hai segnalato lavora in questa direzione???

tnx again!!!...
netdebug wrote:
Come mail l'accumulo di così tanti file??? nel senso... ho visto che ce ne sono varie varsioni dello stesso. Perchè il framework si conserva versioni precedenti dei file??

perchè gestisce le diversi versioni e cerca di evitare confusione. cerca
Esiste un modo per "sfoltire" la cartella senza dover arrestare il pool, magari gestibile con un perazione pianificata??

io ho un batch che alle 3 di mattina stoppa IIS, cancella e lo riavvia  net stop w3svc
del c:\blabla
net start w3svc

La patch che mi hai segnalato lavora in questa direzione???

più o meno sì.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.