1 messaggio dal 07 maggio 2007
Salve.
Ho un problemino...

Ho un server sulla rete intranet aziendale.
Ci serviva uno scriptino messo sul server 10.10.x.x che caricato da web intranet
(es.digitando da altro pc 10.10.x.x/script.asp) prelevi un'immagine da
internet
(es www.virgilio.it/a.jgp) e la salvi in una cartella del server.
Ho creato uno scriptino in php, ma non riesce ad uscire su internet (nel senso che se deve scaricare un'immagine su intranet lo fa,su internet no) perchè non riesce ad usare il proxy. C'è un modo per impostare nella pagina il proxy, username e password o fargli usare quelle di Internet Explorer?

Grazie mille!
A.
Modificato da geremia2001 il 10 maggio 2007 14.16 -
Modificato da geremia2001 il 10 maggio 2007 14.25 -
1 messaggio dal 11 maggio 2007
Ciao Geremia provo a risponderti ....vediamo se ho ben capito:

Tu sei l'amministratore di una rete intranet (dunque parliamo di una rete con dei domain controllers) che ha la necessita di far prelevare immagini da una connessione ad internet sul sitto http:\\www.tuosito.it\img.jpg (chiaramente fuori dalla tua rete) e tramite uno script php trasferire la gia citata immagine ad una cartella di rete locale sul tuo web server. L'accesso alla rete avvine tramite proxy!

Innanzitutto dovremmo capire sul client che si collega al web come sei loggato, cioè se l'utenza che utilizza chi si collega al web intranet è un'utenza appartenente al dominio che il proxy normalmente fa passare su internet!!!
Questo è il primo controllo da effettuare.

Qualora la risposta sia positiva ovvero l'utente tuodominio\tuoutente sia abilitato ad uscire su internet dal proxy puoi provare a controllare se il problema riguarda lo usraccount creato dal WEBSERVER (parlando nel caso in cui il tuo webserver sia IIS) e puoi provare a filtrare sul proxy quell'utenza in maniera tale tutte le richieste fattegli da quell'utenza siano instradate correttamente, ovvero siano in grado di raggiungere il file pubblicato su internet. In questa maniera viene permesso dal proxy l'accesso ai file richiesti che si trovano su internet soltanto a chi tenta di acedervi tramite i link del web da te creato.

Questa è una soluzione teorica da provare comunque sul campo in effetti non l'ho testata anche se il proxy potrebbe anche essere configurato in maniera tale che quando arriva una richiesta di accesso ad un puntamento non autorizzato (ad esempio quando sul client sei loggato in locale) ti vengano richieste le credenziali di rete.

Spero di essere stato chiaro.......se dovessi avere difficoltà puoi continuare la discussione


Saluti Massimiliano Sessa

§§§___Ma$1n0___§§§

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.