8 messaggi dal 03 marzo 2007
salve a tutti
ho un problema che probabilmente è molto banale ma non riesco a trovare una soluzione e ho pensato di esporvelo...

ho scaricato uno starterkit dal sito microsoft e sto cercando di installarlo. quindi apro il file .vsi, dopo aver cliccato su avanti per un paio di volte è pronto per l'installazione, un click su fine e..... non va. il messaggio che mi viene restituito è il seguente: "Installazione interrotta. La directory per l'installazione dei modelli non esiste. Eseguire Visual Studio su questo computer per creare la directory dei modelli."

bene, apro visual studio, vado nelle opzioni e nella configurazione trovo, nella sezione dedicata, delle caselle di testo con i percorsi dei modelli corretti.
ho pensato: magari i percorsi ci sono ma mancano le cartelle... vado a vedere ma le cartelle esistono.
ulteriore pensata: magari il file vsi deve essere avviato da questa cartella, copia incolla e.... non funziona.

(premetto: su questo computer ho windows vista, secondo me la soluzione dell'enigma si cela dietro quest'ulteriore mistero...)
ho fatto ancora un po' di prove per farlo partire in cartelle differenti, cambiargli i permessi per scrivere ovunque, ma niente....
non ho più idee

qualcuno ha già riscontrato questo problema? sapete come risolverlo? o più semplicemente, avreste degli spunti/suggerimenti/intuizioni da propormi?

grazie in anticipo tutto
emilio.brux wrote:
qualcuno ha già riscontrato questo problema? sapete come risolverlo? o più semplicemente, avreste degli spunti/suggerimenti/intuizioni da propormi?

fai girare l'installazione come admin, giusto?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
8 messaggi dal 03 marzo 2007
in realtà il .vsi non viene rilevato come esegubile quindi non da la possibilità di eseguirlo con privilegi amministrativi.
andando nelle proprietà del file, spicca subito un blocco dovuto al fatto che il file proviene da un altro computer (immediatamente tolto).
in più andando nella scheda "protezioni" vedo che il file gira come utente ma anche come amministratore e come amministratore ha diritti di lettura, scrittura, ecc...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.