81 messaggi dal 11 dicembre 2005
Ciao a tutti,

ho una pagina in cui scrivo un messaggio e vorrei che l'utente potesse specificare i destinarai selezionandoli da una lista...

ho pensato di visualizzare la lista in una gridview con un campo Template contenente una checkbox...

se si trovasse tutto su una pagina non ci sarebbero problemi... ma io vorrei fare in modo che cliccando su un pulsante si aprisse un popup (o un'altra finestra) dove far scegliere i destinarari e una volta finito ritornare alla pagina iniziale...

ho pensato di salvare i destinatari in un oggetto session... secondo voi è la soluzione migliore???

Come fareste voi???
2 messaggi dal 06 maggio 2007
Session significa che i client devono avere la gestione dei cookie abilitata.
Se può andar bene (ad esempio, questo sito te lo impone per loggarti), allora è una scelta fattibile.

Una possibile alternativa:
se hai un db, puoi scrivere lì una riga e allla chiusura della form modale (showmodaldialog - attento, perchè funzioni bene devi metter la pagina aspx come source di un iframe supportati dai tempi di Ie 5.5 e netscape 6.
E perchè tu possa passare info in get a tale paginam, devi mettere quell'iframe in una pagina aspx. Alla fine fai lo showmodaldialog di quest'ultima...) il codice della pagina che l'ha invocato continua subito dopo con la lettura di quello stesso record...

un'altra:
gli iframe consentono la creazione di finestre fluttuanti (tipo banner), il che potrebbe rappresentare il tuo popup...fatto dall'interno della stessa pagina!
Modificato da Cimp il 06 maggio 2007 22.48 -
Modificato da Cimp il 06 maggio 2007 22.49 -

Cimperiali
81 messaggi dal 11 dicembre 2005
Ciao anzitutto grazie per l'interesse...

ma sei sicuro che "per i Session devo avere i cookie abilitati"??? A me non risulta... i ssession non sono "Server side"?
Da questa riga nel web.config direi di no...

si può usare anche senza cookie ma forse ci vogliono per quello che vuoi fare tu!

<sessionState mode="InProc" stateConnectionString="..." sqlConnectionString="..." cookieless="..." timeout="20" regenerateExpiredSessionId="..." />

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.