519 messaggi dal 02 dicembre 2001
Buongiorno a tutti,
la classe Membership ha un metodo UnlockUser, ma non ha il duale "LockUser".
Come si fa a bloccare un utente, senza cancellarlo?
35 messaggi dal 09 novembre 2006
Ciao credo che potresti risolvere con una query:

nella tabella Users ci sono 2 campi (IsApproved e IsLockedOut) che indicano se all'utente è consentito il login.

in caso IsApproved sia false oppure IsLockedOut sia true oppure entrambe le condizione ValidateUser ritorna false, risultato: l'utente non puo fare il login.

In definitiva io la risolverei modificano direttamente il valore IsLockedOut ne DataBase

Rob
è vero si può fare, ma esprimo una mia opinione:

va contro le Membershio API.

ci sono due campi perche il significato è diverso anche se poi il comportamento è il medesimo.

IsLockedOut è true quando per un n numero di volte in determinato periodo di tempo è stata inserita la password sbagliata, questo è potenzialmente un attacco.

IsApproved invece è più semplicemente lo stato dell'utente.

io personalmente non impisterei mai IsLockedOut direttamente.

ma è solo una mia opinione.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
35 messaggi dal 09 novembre 2006
nostromo ha scritto:
è vero si può fare, ma esprimo una mia opinione:

va contro le Membershio API.

ci sono due campi perche il significato è diverso anche se poi il comportamento è il medesimo.

IsLockedOut è true quando per un n numero di volte in determinato periodo di tempo è stata inserita la password sbagliata, questo è potenzialmente un attacco.

IsApproved invece è più semplicemente lo stato dell'utente.

ciao marco

Grazie mi era sfuggito il particolare
Semplicemente ho risposto di getto alla richiesta: chiedeva come bloccare l'utente, e ho pensato a un blocco tipo sicurezza...

Rob

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.