272 messaggi dal 17 settembre 2006
Ciao,

volevo chiedere come posso selezionare una riga sulla gridview

Qui sotto riporto il codice che uso per selezionarla al passaggio del mouse
(che mi va benissimo per sapere a che riga sono)

     if (!(e.Row.RowType == DataControlRowType.Footer) & !(e.Row.RowType == DataControlRowType.Header) & !(e.Row.RowType == DataControlRowType.Pager))
        {
       e.Row.Attributes.Add("onmouseover", "this.style.backgroundColor='#ffff60';this.style.color='#000000';");
            
        }
        if (!(e.Row.RowType == DataControlRowType.Footer) & !(e.Row.RowType == DataControlRowType.Header) & !(e.Row.RowType == DataControlRowType.Pager))
        {
            if (e.Row.RowState == DataControlRowState.Normal || e.Row.BackColor.ToString() != "#E1E140" )
            {
                e.Row.Attributes.Add("onmouseout", "this.style.backgroundColor='#FFFFFF';this.style.color='';");
            }
            else if (e.Row.RowState == DataControlRowState.Alternate)
            {
                e.Row.Attributes.Add("onmouseout", "this.style.backgroundColor='#F5F5F5';this.style.color='';");
            }
        }


Invece qui riporto come seleziono la riga con il click in modo da capire l'ultima riga che ho visionato

e.Row.Attributes.Add("onCLick", "this.style.backgroundColor='#E1E140';");


il mio problema è che la riga selezionata si dovrebbe deselezionare solo quando ne seleziono un altra, invece all'onmouseout si deseleziona come faccio?
35 messaggi dal 09 novembre 2006
per non sapere ne leggere ne scrivere, se non sbaglio imposti onmouseout come azione che cambia il colore della riga...
forse l'errore si trova li

Rob
272 messaggi dal 17 settembre 2006
Esatto ma per far si che la riga selezionata si disabiliti quando ne seleziono un'altra e bastato memorizzare l'id della riga in una variabile e svuotare il background al click di un'altra riga

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.