Ciao a tutti. Ho un problemino che dato che sono alle prime armi con asp.net, non riesco a risolvere:

In pratica devo riuscire a estrapolare un dato dal record del mio DB (Access) e inserirlo in un punto determinato della pagina, tenendo in considerazione che al momento che la pagina viene visualizzata nel browser mi deve apparire il testo presente in quel determinato record, cioè, se cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando la voce "HTML" mi deve dare solo testo e non mi deve apparire codice (ad esempio come la stringa di connessione al DB). Ho provato con una label e anche con JavaScript ma non ho ottenuto il risultato sperato. AIUTO!!!
Modificato da ricardo78 il 02 maggio 2007 12.30 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

scusa ma non ho ben capito, potresti spiegarti meglio

byez
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
In pratica ho la mia pagina che è collegata al mio DB, per visualizzare i dati ho usato una GridView, e fin quì tutto ok. Quello che voglio fare è di estrarre il contenuto dalla GridView (quindi dal record) ed inserirlo in un punto diverso della pagina. In modo da ottenere che quando cambia il contenuto dal DB mi cambia anche il contenuto in quel punto della pagina. Non posso farlo con GridView perchè, uno dei motivi, è che GridView mi visualizza l'informazione in forma tabellare, e a me serve solo il testo.

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
7 messaggi dal 06 settembre 2002
www.alexjweb.com
 Ciao, sono fermo da circa un'anno e sto riprendendo adesso con la programmazione in asp ... però per rispondere al tuo problema... nel momento che tu richiami i dati dal record per visualizzarli li devi assegnare ad una variabile..o aggiungi una variabile con nome diverse e la utilizzi al di fuori del grid oppure crei una connessione in parallelo al db autonoma che ti dia la possibilità di gestire il dato da solo... se ti servono esempi di codice te li mando ma dovrei capire il codice xhe usi e in che modo devi gestire le variabili...
Sto usando C#. Non ho un modo ben preciso per l'uso delle variabili. Se vuoi mandami alcuni esempi lo stesso, magari anche la gestione del dato in parallelo. Comunque ho provato anche ad assegnare il valore ad una variabile ma senza risultato :-( Grazie!!!

PS. Adesso cerco un attimo il sorgente e te lo mando...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Ecco il pezzo di codice:


<body>
    <form id="form1" runat="server">
    <div>
        <asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server" DataFile="~/App_Data/css.mdb" SelectCommand="SELECT [sfondo] FROM [body]">
        </asp:AccessDataSource>
            <br />
        <asp:GridView ID="GridView2" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataSourceID="AccessDataSource1" Height="22px">
        <Columns><asp:BoundField DataField="sfondo" SortExpression="sfondo" /></Columns></asp:GridView>
            <br />
            <br />
 
 <!-- quì voglio inserire il testo tratto dal DB -->


Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

non usare il datasource, ma fatti la query a mano usando gli oggetti oledbconnection, oledbcommand e oledbdatareader. così facendo puoi estrarti quello che vuoi ed inserirlo nella pagina.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.