22 messaggi dal 03 settembre 2003
Ciao a tutti!
una domanda: come influisce sulle prestazioni di invio email nel caso in cui passo i parametri di configurazione SMTP tramite lo script oppure utilizzo il server SMTP gia configurato?

Sul server 2003 come posso configurare server SMTP in modo che indirizza l'invio email ad un server exchange esterno?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
una domanda: come influisce sulle prestazioni di invio email nel caso in cui passo i parametri di configurazione SMTP tramite lo script oppure utilizzo il server SMTP gia configurato?


nel caso tutto vada correttamente al primo invio non ci sono differenze in quanto inviare le email direttamente o passare attraverso un altro server smtp non cambia nulla.
L'unica differenza qual'ora ci fossero problemi d'invio in quel caso se fai l'invio diretto sarà il server a gestire le code smtp mentre nel secondo caso sarà il server smtp a gestire il tutto.

Sul server 2003 come posso configurare server SMTP in modo che indirizza l'invio email ad un server exchange esterno?


semplicemente impostando il server exchange esterno come smarthost nelle configurazioni del server smtp
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Aggiungo per completezza
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/WindowsServer2003/Library/IIS/78ae1c42-18a6-40e6-97d9-b93732cfb42a.mspx?mfr=true
22 messaggi dal 03 settembre 2003
grazie 1000 per la tua risposta!
quindi come dici tu non c'e' nessuna differenza, ma se la quantita di email inviata e abbastanza notevole diciamo 200-300 al giorno (perciso non e' spam!) cambia qualcosa?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
no non cambia nulla, diciamo che un quantitativo notevole sono 200-300 email al minuto :D

Comunque per darti un idea se invii 200 email direttamente dal server, e questo riesce a consegnarne 50 le stesse vengono reinviate per 24 ore dal server fino a quando non vanno in badlist pertanto l'unico carico aggiuntivo che può avere è la gestione delle code
22 messaggi dal 03 settembre 2003
ti ringrazio mi hai risolto i dubbi!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.